gioved� 23 gennaio 2025
Flash news:   Incidente stradale nella notte ad Atripalda: auto sbanda e finisce nella scarpata. Ferito un 32enne Domani presentazione del progetto “Giovani in Biblioteca” Emergenza criminalità, il prefetto Riflesso: “Stiamo intensificando i controlli. La situazione non deve destare preoccupazione, la comunità resti serena”. Foto Agguato ad Atripalda: gambizzato quarantenne di Avellino Lutto Landi: scomparsa la mamma del vicesindaco di Atripalda Protocollo d’intesa tra l’associazione Sos Impresa e la Provincia di Avellino L’Avellino Basket torna alla vittoria con Brindisi La Scandone Avellino corsara a Brindisi Il centrocampista Martin Palumbo firma con l’Avellino Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica convocato dal Prefetto per domani

Dolore nel giorno dell’ultimo saluto a Monsignor Luigi Barbarito. FOTO

Pubblicato in data: 15/3/2017 alle ore:09:43 • Categoria: Cronaca

Dolore nella Chiesa Madre di Sant’Ippolisto Martire, ieri mattina, per i funerali di Monsignor Luigi Barbarito. La ciittà si è fermata durante lo svolgimento delle esequie, così come deciso dal sindaco che aveva proclamato il lutto cittadino.
La bara era giunta in chiesa la mattina precedente per la veglia funebre.
Un ultimo viaggio verso Atripalda, la città che portava nel cuore in giro per il mondo, dopo la scomparsa sabato notte presso l’Istituto “San Giuseppe” delle Suore Francescane Immacolatine a Pietradefusi.
A celebrare il rito funebre il numero tre del Vaticano, Monsignor Angelo Becciu. Con lui tutti gli alti prelati irpini, dall’ex vescovo Francesco Marino, all’amministratore don Enzo De Stefano, ai parroci atripaldesi Don Fabio, Don Ranieri e don Gerardo.
Le esequie hanno preso il via con la lettura di un messaggio del Papa, affidato al Segretario di Stato, con il quale il Papa ha manifestato stima per l’ex Nunzio Apostolico in Gran Bretagna.
Tanti i ricordi e i saluti di autorità religiose e civili dall’altare.
Sempre nella chiesa madre, Monsignor Barbarito è stato tumulato nella Cappella dell’Addolorata.

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *