gioved� 02 gennaio 2025
Flash news:   Municipalizzata di Atripalda: via libera dal Consiglio comunale all’assunzione di 26 dipendenti a tempo indeterminato Puc, prime osservazioni allo strumento urbanistico. L’architetto Conte: “produce vantaggi solo ad alcuni proprietari dei suoli” Palmiero prolunga fino a giugno 2026 L’Avellino Basket stecca l’ultima gara del 2024 Cambia il gonfalone e lo stemma araldico di Atripalda Va deserta l’asta per la vendita del Mercatino Rionale di Atripalda. Abc: “Ora siamo preoccupati per la svendita a privati” Noah Zula Mutanda Kasongo e l’Avellino insieme fino al 2027 “Il Natale del mendicante” nei versi di Maurizio De Vinco Ultima gara domani per l’Avellino Basket: arriva la JuVi Cremona Il Consiglio comunale di Atripalda approva all’unanimità un ordine del giorno di solidarietà alle 9 lavoratrici Conbipel

Mercato, riunione sabato tra amministrazione e sindacati degli ambulanti per avviare il trasferimento

Pubblicato in data: 12/1/2010 alle ore:13:46 • Categoria: Attualità

mercato-parco-acacie-2Una riunione con i rappresentanti delle associazioni sindacali dei venditori ambulanti del mercato per discutere e definire le fasi del trasferimento delle bancarelle dei venditori non alimentaristi in Parco delle Acacie (foto), via San Lorenzo.
E’ questa l’intenzione dell’assessore delegato al commercio Elio Di Pietro (foto in basso) che vuole incontrare i rappresentanti sindacali sabato prossimo nella sala giunta.
elio-di-pietro-ridotta1«I commercianti, prima delle festività natalizie, ci chiesero una proroga della delocalizzazione decisa dal consiglio comunale – spiega l’assessore – e noi, venendo incontro alle loro esigenze e richieste ancora una volta, abbiamo deciso di posticipare i lavori a dopo le festività natalizie. Adesso vogliamo incontrare i rappresentanti sindacali per illustrare il progetto di sistemazione delle bancarelle nella nuova area di parco delle Acacie e contrada San Lorenzo, progetto elaborato dal geometra De Cicco dell’Utc e già illustrato in consiglio comunale. Il trasferimento non avverrà ovviamente in blocco, ma sarà attuato in varie fasi che coinvolgeranno i venditori ambulanti. In questo modo, speriamo di ridurre al minimo i disagi e i problemi per i venditori e per i cittadini». Intanto, l’assessore Di Pietro incontrerà anche i capigruppo consiliari per affrontare la questione dell’elaborazione di un nuovo regolamento comunale. «Anche in questo caso il regolamento è un atto indispensabile per poter organizzare il mercato ambulante e garantire sicurezza e condizioni igienico – sanitarie indispensabili per salvaguardare i cittadini», conclude l’assessore delegato Di Pietro.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *