sabato 18 gennaio 2025
Flash news:   L’ultimo abbraccio di Atripalda al professore e banchiere Pellegrino Capaldo. Foto Puc ad Atripalda, le opposizioni presentano compatte le osservazioni allo strumento urbanistico L’Avellino Basket rallenta contro Nardò Domani derby con la Cavese dopo il pari a Cerignola Scomparsa Pellegrino Capaldo, l’onorevole Gianfranco Rotondi: ‘Figura centrale della prima Repubblica’ Il Giro d’Italia 2025 torna ad Atripalda nella tappa del 15 maggio Addio al professore Pellegrino Capaldo: lutto cittadino per i funerali di domani nella chiesa madre di Sant’Ippolisto Martire. Il cordoglio dell’Amministrazione È morto a Roma il banchiere e professore alla Sapienza Pellegrino Capaldo Ad Atripalda una strada intitolata al lungimirante imprenditore e politico Antonio Capaldo. Foto Carabinieri aggrediti ad Atripalda durante un controllo: l’associazione Commercianti di via Roma chiede maggiori controlli in città

Prezioso (Pdl):”Largo Buozzi nel caos nelle ore di punta, neccessario un intervento”

Pubblicato in data: 19/1/2010 alle ore:15:38 • Categoria: Attualità

ingorgo_largo_buozziLargo Buozzi nel caos. Nelle ore di punta, quando i bambini della scuola elementare escono da scuola, Largo Buozzi diventa un vero e proprio ingorgo. Una terra di nessuno, dove genitori premurosi, ma un poco indisciplinati, si accalcano di fronte al cancello della scuola situato su Largo Buozzi. “Quotidianamente la zona diventa un tappeto di auto, dove vengono dimenticate tutte le regole del codice della strada e dove spesso, si assiste a scene di ordinaria follia, – commenta Antonio Prezioso, Capogruppo Popolo della Libertà Consiglio Comunale Atripalda –  spesso il rispetto delle norme stradali, dal dare la precedenza, ai divieti di sosta diventano ingorgo_largo_buozzi_2“occasione” per dare sfogo a rabbia repressa o istinti di primordiale violenza“. Sono tanti, infatti, i testimoni che hanno assistito a duri litigi, per poco non sfociati in risse. Di conseguenza l’ingorgo di auto che puntualmente si crea in Largo Buozzi, si riflette sulla viabilità della prima Rampa San Pasquale, dove le soste selvagge complicano la circolazione delle auto, situazione ancor più disagiata  anche per i pedoni considerando la pendenza della strada. Spesso si deve essere dotati di buona abilità nella guida per uscire da situazioni di traffico a dir poco spaventose. Il tutto a ridosso del centro della città. “All’indisciplina degli automobilisti, – continua Prezioso – si associa la cronica assenza di vigili urbani, che seppur in perenne mancanza di organico, spesso e volentieri non fanno il proprio dovere. Spero che si intervenga nella zona in questione, con una presenza più puntuale degli addetti al traffico e magari un intervento di autoregolamentazione da parte della scuola e dei genitori, in moda da ridurre i disagi a tutti e soprattutto ai residenti che spesso si trovano bloccati in casa propria“.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *