Bridge, parte l’avventura in serie A per l’ ASD Avellino Bridge
Pubblicato in data: 23/1/2010 alle ore:09:38 • Categoria: Bridge, Sport •Comincia subito con un incontro ai massimi livelli, il cammino in casa dell’ASD Avellino Bridge, squadra neo promossa nel campionato nazionale di serie A.
E’ di scena infatti oggi, 23 gennaio, ad Avellino la S.S.D. Angelini Bridge, che annovera talenti di livello mondiale come Fulvio Fantoni.
L’incontro si disputerà presso il Circolo del Biliardo ad Avellino in via Morelli e Silvati ed avrà inizio alle ore 14,00, per una presumibile durata di circa 5-6 ore.
L’ASD Avellino Bridge, nata nel 1992 ed affiliata al CONI, intraprende diverse iniziative atte a diffondere il gioco del bridge e a dare prestigio alla città di Avellino. Organizza ogni anno il Torneo regionale Città di Avellino e partecipa ai campionati nazionali nelle diverse categorie. Presso la propria sede organizza corsi di base per l’apprendimento di questo gioco che viene annoverato fra gli sport della mente e che da oltre un decennio è stato introdotto tra le materie di insegnamento delle scuole medie e superiori, grazie ad una convenzione tra il Ministero della Pubblica Istruzione e la Federazione Italiana Gioco del Bridge (FIGB).
Lascia un commento