Cineforum d’autore alla Pro Loco: si parte domani con “Hotel Meina”
Pubblicato in data: 26/1/2010 alle ore:08:24 • Categoria: Cultura •L’associazione Pro Loco Atripaldese dà il via all’iniziativa “PRO CINEMA” ovvero una serie di proiezioni gratuite di film cult e non, che spaziano tra diversi generi e tempi cinematografici.
Il progetto di “Cineforum” ideato dalle volontarie del servizio civile, si propone di individuare pellicole accessibili ad un pubblico variegato, per orientarlo verso uno scambio propositivo di opinioni e per indirizzarlo a condividere questa esperienza di interazione sociale.
“PRO CINEMA” si articolerà in due appuntamenti mensili, presso la sede dell’associazione in via Roma 154.
La serata inaugurale è fissata per mercoledì 27 Gennaio alle ore 19 in occasione del 65° anniversario della “Giornata della Memoria” istituita per ricordare le vittime del nazionalsocialismo e per riflettere su cosa l’umanità è stata in grado di fare, perché non accada mai più.
Sarà proiettato “Hotel Meina” tratto dal libro omonimo di Marco Nozza e basato su fatti realmente accaduti.
Hotel Meina è un film del maestro Carlo Lizzani che ancora una volta sceglie una storia di dolore e morte, di umili e potenti, per raccontare il nostro Paese ai tempi della Seconda Guerra Mondiale.
Lascia un commento