luned� 23 dicembre 2024
Flash news:   Il Consiglio comunale di Atripalda pporva all’unanimità un ordine del giorno di solidarietà alle 9 lavoratrici Conbipel L’Avellino in campo domani con il Picerno dopo l’eliminazione in coppa Scandone Avellino, il bilancio finale del presidente Trasente Il team atripaldese Eco Evolution Bike saluta il 2024 con il tradizionale pranzo sociale Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia Torna il Consiglio comunale ad Atripalda: solidarietà alle lavoratrici della vertenza Conbipel Il nuovo Puc di Atripalda bocciato dalle forze di centro sinistra: «prevede un consumo di suolo eccessivo e possibilità edificatorie». Foto Laurea Fabiana Carpenito: gli auguri della famiglia “Non è successo niente”, da Spazio Laika ad Atripalda il nuovo romanzo di Stefano Iannaccone Abc si oppone alla vendita del mercatino rionale di Atripalda: “stop al bando”

Cineforum d’autore alla Pro Loco: si parte domani con “Hotel Meina”

Pubblicato in data: 26/1/2010 alle ore:08:24 • Categoria: Cultura

locandina-meinaL’associazione Pro Loco Atripaldese dà il via all’iniziativa “PRO CINEMA” ovvero una serie di proiezioni gratuite di film cult e non, che spaziano tra diversi generi e tempi cinematografici.
Il progetto di “Cineforum” ideato dalle volontarie del servizio civile, si propone di individuare pellicole accessibili ad un pubblico variegato, per orientarlo verso uno scambio propositivo di opinioni e per indirizzarlo a condividere questa esperienza di interazione sociale.
“PRO CINEMA” si articolerà in due appuntamenti mensili, presso la sede dell’associazione in via Roma 154.
La serata inaugurale è fissata per mercoledì 27 Gennaio alle ore 19 in occasione del 65° anniversario della “Giornata della Memoria” istituita per ricordare le vittime del nazionalsocialismo e per riflettere su cosa l’umanità è stata in grado di fare, perché non accada mai più.
Sarà proiettato “Hotel Meina” tratto dal libro omonimo di Marco Nozza e basato su fatti realmente accaduti.
Hotel Meina è un film del maestro Carlo Lizzani che ancora una volta sceglie una storia di dolore e morte, di umili e potenti, per raccontare il nostro Paese ai tempi della Seconda Guerra Mondiale.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *