domenica 24 novembre 2024
Flash news:   Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 Puc, la giunta Spagnuolo adotta lo strumento urbanistico dopo un iter durato 13 anni

Campionato europeo di karate, l’avellinese Vincenzo Acerbo con la nazionale italiana

Pubblicato in data: 1/2/2010 alle ore:12:10 • Categoria: karate, Sport

karate-acerbo-e-maestro-fotinoUn irpino nella nazionale italiana di karate ai Campionati Europei in Turchia.
Al giovanissimo avellinese Vincenzo Acerbo (foto), iscritto alla società federale “Fotino Academy”, toccherà il compito di difendere i colori italiani con la nazionale di Karate Fijlkam, che da oggi parteciperà al 37° Campionato Europeo Cadetti Juniores.
L’evento sportivo si svolge ad Izmir in Turchia fino a domenica.
E pensare che da poco era terminata la stagione sportiva 2009 per il Karate avellinese Coni-Fijlkam e già il futuro scavalca il presente con un nuovo mirabile primato.
La convocazione del karateka irpino, classe 1995, va a premiare anni di anni di impegno e sudore.
Il giovane Vincenzo prima di partire per la Turchia è stato infatti impegnato nel Lazio negli allenamenti del 245° raduno collegiale Cadetti Juniores della Nazionale Italiana di Karate.
L’appuntamento europeo di Izmir è fondamentale in quanto in Turchia saranno determinati i nuovi Campioni Continentali. E Vincenzo certamente è pronto a dire la sua.
Vincenzo è stato scelto e selezionato come titolare della categoria Cadetti 52 kg dagli allenatori della Fijlkam, Vito Simmi, Gennaro Talarico e Santo Torre.
La notizia della convocazione è stata accolta con grande entusiasmo da tutti i compagni di palestra della società federale del maestro Fotino.
<Siamo tutti con te Vincenzo e siamo sicuri, che in un modo o nell’altro – commenta il maestro avellinese di arti marziali Fotino – hai già dato tanto lustro alla nostra città, alla nostra scuola ed a tutti coloro che hanno amato e che continuano ad amare questa bellissima disciplina. Durante i 40 anni di ininterrotta attività la nostra scuola ha rappresentato la fucina per tanti sportivi e professionisti di ogni settore>.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *