Salta il finanziamento per la realizzazione di una Residenza Sanitaria Assistita in via Pianodardine
Pubblicato in data: 3/2/2010 alle ore:09:07 • Categoria: Attualità •Salta il finanziamento per la realizzazione di una Residenza Sanitaria Assistita con venti posti letto in via Pianodardine.
L’intervento, già finanziato con fondi regionali destinati alla realizzazione in Campania di nuove strutture sanitarie, prevedeva la costruzione in un lotto di terreno comunale di pubblica utilità in via Pianodardine, nei pressi della scuola edile e dello svincolo per la variante 7bis, di una Residenza Sanitaria Assistita (Rsa) da destinare a malati fisici e psichici con venti posti letto.
Una nuova struttura sanitaria alla dirette dipendenze dell’Asl di via Manfredi (nella foto).
L’edificio avrebbe dovuto accogliere soggetti non autosufficienti e sarebbe stato dotato di tutte le caratteristiche necessarie per consentire l’assistenza e il recupero dei malati fisici e psichici.
Il Comune aveva elaborato ed approvato anche il progetto, ma il finanziamento è stato revocato. Alla base della revoca ci sarebbero i troppi debiti in cui versa la sanità regionale ed i tagli decisi dal governo centrale.
Lascia un commento