sabato 23 novembre 2024
Flash news:   Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 Puc, la giunta Spagnuolo adotta lo strumento urbanistico dopo un iter durato 13 anni

Vincenzo Moschella (Noi Sud) plaude al doposcuola a contrada Alvanite

Pubblicato in data: 4/2/2010 alle ore:07:47 • Categoria: Attualità, Noi Sud, Politica

noisud“Il doposcuola per gli studenti delle scuole elementari e medie rappresenta un’iniziativa di grande valore sociale per la cittadina del Sabato. Si tratta di uno dei pochi e concreti provvedimenti che sono stati presi, negli ultimi anni, per i residenti di contrada Alvanite. Da quanto ho appreso, anche i residenti del popoloso quartiere periferico hanno accolto con entusiasmo e soddisfazione un’iniziativa che sarà in grado di migliorare la socializzazione tra i giovani studenti e l’integrazione con il resto della cittadina del Sabato. Anche il valore del doposcuola mi sembra assolutamente di primo piano, visto e considerato il valore e la motivazione che guida gli insegnanti che hanno aderito all’iniziativa, tra cui Grimaldi, Napoletano e Carrarelli che sono conosciuti e amati da tanti giovani che, come me, li hanno conosciuti alla scuola media Masi. Mi auguro che l’iniziativa possa continuare a riscuotere un successo sempre crescente, coinvolgendo magari tutti gli studenti residenti nel quartiere. Spero, inoltre, che il doposcuola possa essere il trampolino di lancio di una serie di iniziative correlate che abbiamo come protagonisti proprio i bambini: immagino ad esempio una giornata della creatività con tutte le opere artistiche dei bambini esposti nella chiesa di San Pio, oppure una giornata in estate interamente dedicata agli sport di squadra e a quelli individuali, in modo da creare un evento che possa attrarre i cittadini nel quartiere di Alvanite per una giornata di festa. Anche la collaborazione con il comitato di Quartiere deve continuare all’insegna di proposte serie e credibili per la cittadina del Sabato e per tutte le zone della periferia, sul modello proprio del doposcuola ad Alvanite. Noi Sud appoggerà sempre iniziative sociali di questo genere”.

Vincenzo Moschella
dirigente Noi Sud – Atripalda

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *