Online il Tg Flash di AtripaldaNews. Nei Box Tv interviste all’assessore ai Servizi Sociali Gioacchino Guerriero e all’ex sindaco Andrea De Vinco
Pubblicato in data: 6/2/2010 alle ore:11:54 • Categoria: Tg online •Oggi è online la nuova edizione del Tg Flash settimanale interamente dedicato alla Città di Atripalda.
Un telegiornale di pochi minuti sulle principali notizie che hanno caratterizzato la settimana nella cittadina del Sabato, dalla cronaca all’attualità, dalla politica alla cultura ed infine allo sport con spazio anche all’Avellino Calcio e all’Air Scandone.
Una sola edizione d’informazione, online ogni sabato, che i lettori potranno seguire direttamente da casa cliccando sul Box Tv a destra.
A condurre in studio il notiziario, la giornalista atripaldese Francesca des Loges (nella foto). La regia è affidata a Piersabino Nazzaro.
Due inoltre gli speciali per questa settimana: video intervista a tutto campo all’assessore ai Servizi Sociali Gioacchino Guerriero che illustra il progetto di realizzazione del Centro diurno per Anziani in via Aversa, nell’ex sede del Volto Santo, e la ristrutturazione del Centro Aprea di contrada Novesoldi. L’assessore spiega anche il mancato finanziamento per la costruzione di una Residenza Sanitaria Assistita (Rsa) in via Pianodardine. Tra gli obiettivi futuri dell’Amministrazione l’ampliamento dell’asilo nido di via Cesinali e la realizzazione di un caffè letterario nelle biblioteca comunale di piazza Sparavigna.
L’altra video intervista è all’ex sindaco Andrea De Vinco, politico di spicco della Democrazia Cristiana, più volte assessore e consigliere comunale e provinciale.
L’ex sindaco boccia il trasferimento del mercato a parco delle Acacie e via San Lorenzo deciso dal consiglio comunale, ripercorrendo invece le tappe che portarono al referendum consultivo nel 2004.
De Vinco commenta anche il mancato finanziamento all’ex scuola di Rampa Pasquale, proponendo un’idea di rilancio dell’Antica Abellinum e della valorizzazione del parco San Gregorio.
Non mancano stoccate infine a maggioranza ed opposizioni: bocciato l’operato di entrambi.
A curare il tutto come sempre Francesca des Loges e Piersabino Nazzaro.
I video sono possibili vederli nei Box Tv.
Lascia un commento