Festeggiamenti per il Santo Patrono Sabino, stasera accensione dei falò
Pubblicato in data: 8/2/2010 alle ore:10:41 • Categoria: Attualità •Festeggiamenti per il Santo Patrono Sabino (foto), stasera l’accensione dei falò, o focaroni, in ogni quartiere della città.
Una tradizione secolare che si tramanda negli anni. Una vera e propria gara tra i vari quartieri nell’allestire quello più grande, segno della devozione verso il Santo.
Toccherà al sindaco Aldo Laurenzano, dopo la benedizione del parocco Don Enzo De Stefano, alle ore 19.30, l’accensione del falò in piazza Umberto, che come da tradizione viene allestito dai dipendenti comunali.
Quest’anno c’è una novità: dopo la tragedia del pensionato a Grottomninarda nel 2009, per motivi di sicurezza ogni falò dovrà avere un responsabile ed essere autorizzato dall’Utc comunale, vigili e carabinieri.
Domani invece, alle ore 11, Concelebrazione Eucaristica presieduta da S.E.Mons. Francesco Marino, vescovo di Avellino presso la chiesa madre di S.Ippolisto martire. Seguirà alle ore 12.30 la solenne processione per le vie della città.
Le telecamere di AtripaldaNews realizzeranno uno speciale video che sarà possibile seguire nei Box Tv.
Lascia un commento