domenica 22 dicembre 2024
Flash news:   Il Consiglio comunale di Atripalda pporva all’unanimità un ordine del giorno di solidarietà alle 9 lavoratrici Conbipel L’Avellino in campo domani con il Picerno dopo l’eliminazione in coppa Scandone Avellino, il bilancio finale del presidente Trasente Il team atripaldese Eco Evolution Bike saluta il 2024 con il tradizionale pranzo sociale Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia Torna il Consiglio comunale ad Atripalda: solidarietà alle lavoratrici della vertenza Conbipel Il nuovo Puc di Atripalda bocciato dalle forze di centro sinistra: «prevede un consumo di suolo eccessivo e possibilità edificatorie». Foto Laurea Fabiana Carpenito: gli auguri della famiglia “Non è successo niente”, da Spazio Laika ad Atripalda il nuovo romanzo di Stefano Iannaccone Abc si oppone alla vendita del mercatino rionale di Atripalda: “stop al bando”

Pallavolo, Atripalda a caccia di punti a Gela

Pubblicato in data: 13/2/2010 alle ore:19:24 • Categoria: Pallavolo, Sport

pallavoloatripaldaEUROFORM – HERACLEA, LA VIGILIA
Atripalda a caccia di punti a Gela mentre la
capolista Eurotec fa visita ai cugini del GiottoÈ tempo di scendere in campo per la quarta giornata del girone di ritorno. Al termine di una settimana intensa di allenamenti l’Euroform sbarca in Sicilia per affrontare domenica al Pala Livatino l’Heraclea Volley Gela (ore 18.00).
Le due squadre sono reduci da una sconfitta con identico risultato di 3-1. Se Marolda e compagni hanno ceduto il passo a Chieti, gli uomini di mister Rigano sono capitolati in lucania al cospetto della Virtus Potenza. La voglia di riscatto non mancherà ad entrambe.

All’andata il match terminò 3-1 per gli atripaldesi. Rispetto a quella gara l’Euroform confermerà la stessa formazione con Marolda e Draghici in banda, l’ex di turno Bassi e Cuomo a centro, Roberti opposto e Libraro in palleggio; il libero sarà il giovane Calero che nell’andata contro i siciliani fece il suo esordio assoluto in B1. La formazione gelese fa registrare rispetto ad allora più di un cambiamento, a cominciare dalla diagonale palleggiatore opposto: Ardu e Muzio sono stati sostituiti dall’italo argentino Simone e Amorico, a completare il sestetto dovrebbero essere ancora il gigante Pavan insieme a Pagni a centro, in banda capitan Rinoldo in coppia con uno fra Scuderi, Salonia o De Marco, il libero sarà Tranquillo. La federazione ha designato i direttori di gara che rispondono ai nomi di Giuseppe Restivo (1° arbitro) e Vincenzo Emma (2° arbitro) di Enna.

Per l’Euroform una gara da non sottovalutare contro un avversario che nonostante stazioni al decimo posto con 21 punti può creare grattacapi ed ostacoli, ai biancoblu il compito di riprendere immediatamente il feeling con la vittoria per rafforzare il secondo posto e non perdere ulteriore terreno.

Il quadro della giornata per la lotta ai vertici è completato da interessanti sfide fra Turi – Ortona, Reggio – Molfetta, (riposa Brolo) mentre la capolista Eurotec Gela sfiderà in terra partenopea i cugini del Giotto Casoria.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *