La Pc Alive Atripalda batte Marcianise e ribalta la differenza canestri
Pubblicato in data: 28/2/2010 alle ore:18:14 • Categoria: Basket, Sport •La Pc Alive Atripalda conquista un successo importante tra le mura amiche in ottica play – off scavalcando in classifica il Marcianise guidato dal neo coach Claudio Landolfi dopo l’esonero in settimana di Nicola Basso. Partita molto intensa dove i contatti non sono mancati ma che comunque è rimasta nei binari della correttezza.
Parte subito forte la Pall. Atripalda che guidata da un Cantelmo in forma smagliante chiude il primo quarto sopra di 9 (25 – 16). Secondo quarto dove coach Abbandonato è costretto a rinunciare prima di quanto le sue rotazioni vorrebbero al pivot Iannaccone che lascia la partita a 5 minuti dall’intervallo gravato di 4 falli. La squadra non si perde d’animo e trova risorse preziose dalla panchina da cui entra Cerullo che riesce subito a rendersi utile alla causa con rimbalzi offensivi e con una buona difesa su Sapio, il più pericoloso tra le file del Marcianise.
Dopo l’intervallo Atripalda subisce il solito calo di tensione e Marcianise è molto brava ad approfittarne grazie alle giocate importanti di Landolfi e Moretti. Ultimo quarto dove la squadra di casa stringe i denti e con una difesa molto intensa riesce a chiudere ogni sbocco offensivo ai viaggianti (che intanto perdono anche Sapio per 5 falli) e grazie ad un canestro allo scadere di Formato a portare a casa i due punti in palio e ribaltare il -9 dell’andata. Ottime prestazioni offensive per Cantelmo e Formato, buone le prove del già citato Cerullo, di Abbandonato sempre presente a rimbalzo e negli aiuti difensivi e di Monica, decisive le sue triple in momenti critici della partita.
Coach Abbandonato a fine partita dichiara: “Sono molto soddisfatto della prova dei miei ragazzi. Venivamo da una settimana non facile dove non ci siamo mai potuti allenare come avremmo voluto a causa di alcune defezioni. Oggi non eravamo al massimo: Cerullo aveva dei problemi alla caviglia, Sicuriello ancora acciaccato e inoltre abbiamo giocato quasi l’intera partita senza il nostro punto di riferimento sotto canestro Iannaccone messo fuori dai falli. Siamo stati bravi a non mollare e a crederci fino alla fine soprattutto per l’ottica doppio confronto”. Ora per i ragazzi della PC Alive non c’è tempo per rilassarsi in quanto lunedì 1 marzo alle ore 20 saranno di scena sul parquet di Maddaloni per il recupero della 14esima giornata.
Tabellini:
PC ALIVE Atripalda: Cantelmo 27; Monica 10; Sicuriello 0; Formato S. 23; Pacilio 0; Iannaccone 4; Di Gennaro 0; Abbandonato 6; Formato M. 2; Cerullo 6;
Nuovo Basket Marcianise: Moretti 15; Landolfi 14; Ferrelli 2; Chiocchio 2; Motta 14; Perri 1; Sapio 15; Padula 0; De Francesco 2; Racioppoli 3;
Parziali: 25 – 16, 19 – 16, 18 – 25, 16 – 11;
Note: fallo tecnico: Monica (Pall. Atripalda), Iannaccone (Pall. Atripalda), Sapio (Nuovo basket Marcianise)
Lascia un commento