domenica 24 novembre 2024
Flash news:   Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 Puc, la giunta Spagnuolo adotta lo strumento urbanistico dopo un iter durato 13 anni

Ecco i cinque candidati della lista civica «Campania Libera»

Pubblicato in data: 2/3/2010 alle ore:14:35 • Categoria: Campania Libera, Politica

logo-campania-liberaEcco i cinque candidati della lista civica «Campania Libera», che sostiene la candidatura di Vincenzo De Luca a governatore regionale.  Una lista composta da uomini e donne della società civile.
C’è Carmen Guarino, trent’anni d’età ed una laurea in psicologia. «Sono sempre stata fuori dalla politica – ha tenuto a sottolineare – così come tanti giovani che da essa sono rimasti disillusi», ma è proprio per cambiare meccanismi «che spesso i ragazzi non riescono a cogliere» che ha deciso di candidarsi appoggiando «un uomo che stimo molto». Gli fa eco l’avvocato Carmen Pellino, la seconda in lista, convinta che «il buon governo non è una chimera ma si può organizzare. Attualmente – ha aggiunto – non abbiamo bisogno della politica ma di essere ben amministrati». 
Chi ha invece già maturato una discreta esperienza di amministratore, è Salvatore Cianciulli, medico chirurgo di Montella che punta decisamente sul riscatto di «un’intera generazione tenuta sotto scacco dalla vecchia classe politica con la promessa di poche decine di posti di lavoro». Cianciulli parla della necessità di tirar fuori le vere professionalità, quelle che non si chinano al politico di turno. Politica, quindi, non come ammortizzatore sociale, ma che «sfrutti tutte le condizioni possibili per creare sviluppo». Particolarmente per le aree interne intende impegnarsi l’ingegnere arianese Nicola Tarantino che dice basta ad ogni forma di ricatto ed invita ad una politica trasparente e pulita. Infatti parlare di politica oggi «è quanto mai difficile per il malcostume che sembra caratterizzarla così come ci viene presentata attraverso gli organi di informazione». Così Pellegrino Del Regno, imprenditore montorese e politico già noto all’elettorato per aver partecipato alle ultime elezioni Europee, che punta l’indice contro una politica che sta facendo vivere alla Campania «uno dei suoi periodi più difficili». Tre i punti verso i quali indirizzare l’azione del nuovo governo regionale: sicurezza, lavoro ed infrastrutture. Tre capisaldi che secondo Del Regno devono andare di pari passo.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *