luned� 23 dicembre 2024
Flash news:   Il Consiglio comunale di Atripalda pporva all’unanimità un ordine del giorno di solidarietà alle 9 lavoratrici Conbipel L’Avellino in campo domani con il Picerno dopo l’eliminazione in coppa Scandone Avellino, il bilancio finale del presidente Trasente Il team atripaldese Eco Evolution Bike saluta il 2024 con il tradizionale pranzo sociale Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia Torna il Consiglio comunale ad Atripalda: solidarietà alle lavoratrici della vertenza Conbipel Il nuovo Puc di Atripalda bocciato dalle forze di centro sinistra: «prevede un consumo di suolo eccessivo e possibilità edificatorie». Foto Laurea Fabiana Carpenito: gli auguri della famiglia “Non è successo niente”, da Spazio Laika ad Atripalda il nuovo romanzo di Stefano Iannaccone Abc si oppone alla vendita del mercatino rionale di Atripalda: “stop al bando”

Pro loco in arte, dal 6 al 14 marzo in mostra Leonardo Guarino

Pubblicato in data: 5/3/2010 alle ore:08:39 • Categoria: Cultura

locandina_guarinoIn occasione della V edizione di “Pro Loco in Arte“, sabato 6 marzo alle ore 18:00 la Pro Loco di Atripalda presenta la personale del maestro Leonardo Guarino.
Dopo il successo della mostra dell’artista Costantino Corcione, Leonardo Guarino esporrà le sue opere dal 6 al 14 Marzo presso la sala espositiva dell’associazione in via Roma 154. Sarà possibile visitare la mostra nei seguenti orari: dal lunedì al sabato 9:30-12:30/16:00-20:00; la domenica 9:30-12:30
Il maestro nasce ad Avellino il 7 Luglio del 1946, vive ed opera da autodidatta a Manocalzati, in via Gradoni. E’ noto per aver partecipato alle estemporanee di Paternopoli, Nusco, Cervinara, Montefalcione, Canale di Serino, Altavilla Irpina, Castelfranci ed alle personali di Manocalzati, Castelvetere sul Calore, Avellino (Palazzo Caracciolo), Mugnano del Cardinale, Volturara Irpina, Candida, Bagnoli Irpino e Taurasi. Ha, inoltre, ottenuto vari riconoscimenti e premi, classificandosi terzo alle estemporanee di Paternopoli, Nusco e Montefalcione.
I lavori di Leonardo Guarino, un autentico autodidatta, – afferma il professor Antonio Tironeesprimono, attraverso le impressioni del suo pennello e con concetti dinamicamente concreti, un’organizzazione di tensioni che lasciano presagire, in un futuro non lontano, un’estate di piena e intensa maturità artistica”. Positivo anche il giudizio del maestro Antonio Di Gisi: “Paesaggi, nature morte e sogni portati sulla tela sono realizzati con armonia da spatole e pennellate che, con il cromismo originale del pittore, svelano la sua sensibilità d’animo. Con la freschezza delle sue opere, Guarino fa emergere giochi di luce ed ombre sapientemente distribuite con lo stato di colore, con “gesti eleganti”, equilibrati e fondamentali, che fanno dell’autodidatta il padrone della pittura di “MANIERA“.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *