sabato 23 novembre 2024
Flash news:   Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 Puc, la giunta Spagnuolo adotta lo strumento urbanistico dopo un iter durato 13 anni

Il ciclone Grillo ad Avellino a sostegno della lista “MoVimento 5 stelle”

Pubblicato in data: 8/3/2010 alle ore:10:00 • Categoria: MoVimento 5 Stelle Grillo

grillo-ad-avBeppe Grillo (foto) non ha risparmiato nessuno nel suo tour irpino per appoggiare il MoVimento Cinque Stelle. Prima a Nusco, in un’aula consiliare gremita di gente, messa a disposizione dal sindaco Giuseppe De Mita. «A Nusco è stato meraviglioso. – racconta Grillo – C’era diciotto sotto zero, eravamo tutti dentro il Comune, c’era il nipote di De Mita che ci ha ospitato: ormai non si capisce come va il mondo. Anche lì cominciano a comprendere questo movimento: qualcosa di diverso, che viene dal basso. Un movimento pieno di idee, di giovani di trent’anni. Siamo ad una rivoluzione epocale». Dopo Nusco la città capoluogo. Dal palco montato davanti alla villa comunale di Avellino Grillo attacca la classe politica e non solo. Berlusconi, Schifani, Napolitano, Formigoni, il Pd, le televisioni ed i giornali, accusati di oscurare le loro iniziative. La gente applaude, ride alle battute del comico. «Il Parlamento non c’è più – dice – fanno le cose ma non sanno cosa stanno facendo. Non riescono a prendere quattro firme. Noi siamo andati con questo freddo, con questo clima che avete voi qua. È incredibile. Abbiamo preso le firme e le abbiamo depositate. Loro non ce la fanno, hanno bisogno di decreti interpretativi. Sono in ritardo con la storia. La Rete li anticipa». Le loro liste, dice, sono pulite. I candidati, per essere iscritti, devono essere incensurati, non devono possedere tessere di partito e devono appartenere al territorio in cui si candidano. Questi i cinque ragazzi: Carlo Sibilia, Tiziana Guidi, l’atripaldese Francesco Nazzaro, Clemente Antonio Oliviero e Sara Festa.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *