sabato 21 dicembre 2024
Flash news:   Il Consiglio comunale di Atripalda pporva all’unanimità un ordine del giorno di solidarietà alle 9 lavoratrici Conbipel L’Avellino in campo domani con il Picerno dopo l’eliminazione in coppa Scandone Avellino, il bilancio finale del presidente Trasente Il team atripaldese Eco Evolution Bike saluta il 2024 con il tradizionale pranzo sociale Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia Torna il Consiglio comunale ad Atripalda: solidarietà alle lavoratrici della vertenza Conbipel Il nuovo Puc di Atripalda bocciato dalle forze di centro sinistra: «prevede un consumo di suolo eccessivo e possibilità edificatorie». Foto Laurea Fabiana Carpenito: gli auguri della famiglia “Non è successo niente”, da Spazio Laika ad Atripalda il nuovo romanzo di Stefano Iannaccone Abc si oppone alla vendita del mercatino rionale di Atripalda: “stop al bando”

Sorteggiati gli scrutatori per le elezioni regionali, è polemica

Pubblicato in data: 12/3/2010 alle ore:14:09 • Categoria: Attualità

polemica-segnalazioniSorteggiati gli scrutatori e i presidenti di seggio per le elezioni regionali, scoppia la polemica in città.
Tantissime le segnalazione e le proteste giunte in redazione da parte di cittadini che chiedono una procedura più trasparente di selezione. Numerosi commenti evidenziano che nell’elenco dei nominativi compaiono sempre gli stessi nomi e cognomi, senza un’effettiva rotazione. 
Tuttavia bisogna dire che i presidenti di seggio sono nominati dalla Corte d’Appello di Napoli. Gi scrutatori, invece, da una commissione elettorale presieduta dal sindaco Aldo Laurenzano e composta dai consiglieri Montuori, Spagnuolo, dall’assessore Di Pietro e dal neosegretario Clara Curto.
elezioni2“Molti dei nominativi – si legge nei post in fondo all’elenco pubblicato su AtripaldaNews – appartengono a parenti e/o conoscenti di amministratori e dipendenti comunali, per di più parecchi si ripetono negli anni”. 
Inoltre richiesta comune è quella di un chiarimento o comunque di una risposta da parte del Comune.
«Ho letto tutti i commenti, e da dipendente comunale che non ha nessuno nella lista degli scrutatori estratti – risponde Walter Iannaccone  – ho il dovere di esprimere il mio giudizio sulle cose lette.  Ero presente al sorteggio perchè di sorteggio si è trattato. Tutto è stato fatto nel pieno rispetto della trasparenza e della legalità; se si trovano nell’elenco parenti di impiegati comunali questa non è certo da addebitare a imbrogli o a elenchi precostituiti. Si è trattato di pura fortuna. D’altro canto nell’elenco composto da circa 1150 elettori figurano ahimè anche parenti dei dipendenti; vogliamo ammazzarli per questo? Voglio spezzare una lancia a favore della commissione che unanimamente ha deciso per il sorteggio. Inoltre voglio precisare che alla riunione, svoltasi nella sala consiliare, hanno partecipato anche alcuni cittadini che hanno potuto, così, constatare la correttezza di tutte le operazioni».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *