gioved� 26 dicembre 2024
Flash news:   Il Consiglio comunale di Atripalda approva all’unanimità un ordine del giorno di solidarietà alle 9 lavoratrici Conbipel L’Avellino in campo domani con il Picerno dopo l’eliminazione in coppa Scandone Avellino, il bilancio finale del presidente Trasente Il team atripaldese Eco Evolution Bike saluta il 2024 con il tradizionale pranzo sociale Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia Torna il Consiglio comunale ad Atripalda: solidarietà alle lavoratrici della vertenza Conbipel Il nuovo Puc di Atripalda bocciato dalle forze di centro sinistra: «prevede un consumo di suolo eccessivo e possibilità edificatorie». Foto Laurea Fabiana Carpenito: gli auguri della famiglia “Non è successo niente”, da Spazio Laika ad Atripalda il nuovo romanzo di Stefano Iannaccone Abc si oppone alla vendita del mercatino rionale di Atripalda: “stop al bando”

Giornalisti stranieri dell’associazione “Pfoten Hilfe Europa” in visita al canile municipale

Pubblicato in data: 19/3/2010 alle ore:22:19 • Categoria: Attualità

visita-canile1Troupe di giornalisti dell’associazione “Pfoten Hilfe Europa” in visita al canile municipale di via Pianodardine. Il tedesco Stefan Weber e Cinzia Carluccio hanno raggiunto questa mattina Angela Luongo, presidente dell’Associazione Italiana Protezione Animali, l’associazione che ne cura la gestione e che circa un mese fa lanciò un appello in rete attraverso AtripaldaNews. «Un messaggio che ha fatto il giro del mondo arrivando a toccare le coscienze di numerose Associazioni Animaliste europee ma non quella della nostra Amministrazione», ha commentato la Luongo questa mattina insieme al dottor Weber, medico veterinario e alla giornalista Carluccio, entrambi impegnati sul delicato tema del randagismo nel sud della Nazione.
visita-canile2«La tappa ad Atripalda ha un grande valore: significa che non siamo soli. Abbiamo ricevuto dei soldi da loro per comprare i mangimi, soldi direttamente indirizzati ai fornitori, poiché non abbiamo nemmeno un conto corrente», è amarezza quella che trapela tra le parole della Luongo ma anche una forte determinazione a portare avanti il proprio progetto sostenuto dal suo amore per gli animali, «due sono le cose fondamentali su cui chiedo aiuto, sterilizzazione e mantenimento degli animali. Solo attraverso una puntuale sterilizzazione degli animali, questo triste fenomeno tenderà a contenersi. I cani randagi diminuiranno e avremo maggiore possibilità di dare accoglienza a tutti quelli che troveremo lungo la strada».
visita-canile3E la strada è quella «di chiudere il rubinetto dei fondi nazionali destinati alle strutture private, – dice ancora la presidente AIPA – il canile di Atripalda è l’unico canile municipale di tutta la provincia di Avellino, nemmeno l’intervento del comandante dei Carabinieri Costantino Cucciniello ha sortito effetto sulle coscienze dei politici locali».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *