Mercato, a tre mesi dallo sdoppiamento gli ambulanti bocciano l’Amministrazione. Guarda lo speciale
Pubblicato in data: 29/3/2010 alle ore:08:48 • Categoria: Attualità, Video interviste •A tre mesi dallo sdoppiamento del mercato del giovedì, gli ambulanti bocciano l’operato dell’Amministrazione comunale.
Chiedono l’accorpamento della fiera settimanale in un solo posto, a parco delle Acacie-via San Lorenzo oppure il ritorno al centro città.
La scelta di dividere gli ambulanti, lasciando i non alimentaristi lungo via Fiume e contrada Santissimo, e portando invece a parco delle Acacie solo gli alimentaristi, sta scontentando tutti, commercianti e clienti.
La delusione tra gli ambulanti è forte e tanta. Molti di loro si dichiarano pronti a lasciare Atripalda per altri paesi se il mercato non verrà subito riunificato. L’amarezza si legge forte sul volto degli operatori commerciali che occupano le piazzole di parco delle Acacie, ma anche gli spazi lungo via Fiume.
Bancarelle vuote, poca gente e merce che resta per lo più invenduta sui banconi dell’esposizione, con una diminuzione degli incassi del 50%.
A rischio una tradizione centenaria che ha reso Atripalda una delle fiere più importanti della regione, dopo quella di Nola.
Le telecamere di AtripaldaNews hanno raccolto la voce e le proteste degli ambulanti.
A realizzare lo speciale video la giornalista atripaldese Francesca des Loges (nella foto). La regia è affidata a Piersabino Nazzaro.
Lascia un commento