gioved� 28 novembre 2024
Flash news:   Domani si illumina la Basilica Paleocristiana di Capo la Torre Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò

Bagno di folla per la XIV edizione della Via Crucis in città. Guarda il Fotoservizio e lo Speciale Video

Pubblicato in data: 3/4/2010 alle ore:16:56 • Categoria: Cultura, Video interviste

enrico-giovino

Grande successo per la rievocazione storico-religiosa della passione di Cristo organizzata dall’Associazione Pro Loco di Atripalda. La messa in scena dell’evento è stata affidata alla regia di Lucio Mazza , le recitazioni sono della Compagnia Teatrale del Clan H di Avellino e la Direzione di Palco è opera di Maurizio Iannino. Un progetto culturale e di recupero delle nostre antiche tradizioni che da quasi quindici anni vede la collaborazione della struttura artistica di Lucio e Salvatore Mazza (nella foto) sulla base di un copione redatto per la circostanza dal giudice irpino Claudio Mattia Zarrella. Oltre gli abili interpreti del Clan H, Enrico Giovino (nella foto), nel ruolo ormai consolidato di Gesù di Nazareth, tanti sono stati i partecipanti con i loro costumi d’epoca, assente quest’anno il sindaco Aldo Laurenzano nella parte del Cireneo. 
via-crucis-12La processione è partita dalla Chiesa Madre di Sant’Ippolisto e si è poi spostata lungo le vie del centro storico fino ad arrivare alla ripida salita che porta alla collina di San Pasquale. Qui la tragedia ha avuto il suo epilogo con l’emozionante crocifissione del Cristo accanto ai due ladroni ed infine la solenne deposizione del Nostro Redentore accompagnato, novità di quest’anno, da nove piccoli angioletti.

via-crucis-15

via-crucis-13via-crucis-17

Regia di Piersabino Nazzaro. [flv image=”https://www.atripaldanews.it/video/via crucis 2 aprile 20100.jpg”]https://www.atripaldanews.it/video/via crucis 2 aprile 2010.flv[/flv]
Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *