Si svela il restauro della chiesa di San Nicola. A breve l’inaugurazione
Pubblicato in data: 6/4/2010 alle ore:23:30 • Categoria: Attualità •Sono ormai conclusi i lavori dei recupero della chiesa di San Nicola (foto), lo storico edificio di culto di piazza Vittorio Veneto. Piccoli ritocchi e l’edificio sarà pronto per la riapertura al pubblico.
A redigere il progetto un gruppo di quattro architetti: Angelo Verderosa, Giuseppe Perrino, Enrico Minichiello e Valentina Corvigno.
Lavori di restauro durati anni per l’antico luogo di culto che si affaccia sulla centralissima via Roma, distrutto completamente dal sisma del 1980 e da allora rimasto chiuso ai fedeli. L’edificio è sede della Confraternita di Santa Monica, antica associazione ecclesiastica fondata nel 1600.
A disposizione c’era un finanziamento di circa seicentomila euro, fondi Fas europei. A coordinare i lavori l’assessorato ai Lavori Pubblici, guidato da Antonio Troisi.
Nelle intenzioni dell’amministrazione comunale, l’edificio ora sarà destinato non solo per funzioni liturgiche ma anche per attività culturali, ricreative e come luogo di aggregazione giovanile. A giorni quindi l’inaugurazione.
Lascia un commento