Pallavolo, sei vittorie per un sogno. Ecco come funzionano i play off
Pubblicato in data: 6/5/2010 alle ore:08:58 • Categoria: Pallavolo, Sport •L’Euroform è chiamata a vincere sei partite per coronare il sogno.
Partecipano ai play off per la promozione in serie A2 le sei quadre 2^ e 3^ classificate nei tre gironi della Serie B1 (A, B, C). Il play off servirà a stabilire la quarta ed ultima squadra promossa che si aggiungerà alle prime classificate nei rispettivi gironi.
Il Play Off si svolgerà con la formula dei Quarti di Finale, Semifinali e Finale.
Le gare di tutte le fasi si disputano con la formula delle partite di andata e ritorno con eventuale spareggio (in caso di una vittoria per parte). La gara di andata e l’eventuale bella si disputano in casa della squadra con la miglior classifica al termine della regular season.
Dopo l’ultima giornata di campionato si stilerà il ranking delle sei in base a: piazzamento in classifica, punti rispetto al numero di gare disputate, gare vinte, miglior quoziente set e miglior quoziente punti; le prime due saranno avvantaggiate con l’accesso diretto in semifinale, le altre quattro – fra cui Atripalda che risulterà la peggior seconda – disputeranno i quarti di finale. Al primo turno non potranno incrociarsi squadre dello stesso girone.
Le gare cominceranno il 16 maggio e proseguiranno senza sosta con turni infrasettimanali il mercoledì. La finalissima play off è in programma nelle date del 5-9-12 giugno.
Lascia un commento