Il prete anticamorra Don Luigi Merola ad Atripalda per l’incontro sulla legalità. Guarda Foto e Speciale Video
Pubblicato in data: 15/5/2010 alle ore:10:56 • Categoria: Attualità, Video interviste •«Combattere la camorra si può e si deve partire dai giovani. La cultura è l’arma più potente contro questo male dilagante», dirette le parole di Don Luigi Merola venerdì pomeriggio nella Chiesa Madre di Sant’Ippolisto per l’incontro voluto dal preside del Liceo Scientifico “De Crapariis” Giovanni Basso. Insieme al prete anticamorra, che da dieci anni si batte contro la malavita nel cuore di Napoli, il sindaco Aldo Laurenzano, il parroco Don Enzo De Stefano, il giornalista Rai Salvatore Biazzo ed Adele Testa insegnante che ha seguito personalmente il progetto “Testimone del mio tempo” e numerose classi del liceo cittadino.
«La Campania ha bisogno di credere che questa lotta si può vincere – ha dichiarato Don Merola rivolgendosi ai ragazzi – ce la possiamo fare, sostenuti anche dalla nuova amministrazione regionale, a far vincere la legalità. A voi ragazzi dico che dobbiamo riprenderci il nostro futuro rubato dalla camorra. Le Istituzioni Chiesa – Scuola – Amministrazione devono unire le forze e non camminare più da separatamente».
Dal 2000 al 2007 Don Luigi Merola è stato parroco di San Giorgio, parrocchia del quartiere napoletano di Forcella, dove si è impegnato in prima persona per risollevare la zona dal degrado etico e sociale. Il sacerdote ha avuto da sempre a cuore il futuro dei giovani, ha voluto, infatti, a Napoli «‘A voce d’e creature» una fondazione per i ragazzi a rischio e in particolare per quelli che si sono allontanati dalla scuola.
[flv image=”https://www.atripaldanews.it/video/don luigi merola 15 maggio 2010.jpg”]https://www.atripaldanews.it/video/don luigi merola 15 maggio 2010.flv[/flv]
…….
Lascia un commento