domenica 22 dicembre 2024
Flash news:   Il Consiglio comunale di Atripalda pporva all’unanimità un ordine del giorno di solidarietà alle 9 lavoratrici Conbipel L’Avellino in campo domani con il Picerno dopo l’eliminazione in coppa Scandone Avellino, il bilancio finale del presidente Trasente Il team atripaldese Eco Evolution Bike saluta il 2024 con il tradizionale pranzo sociale Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia Torna il Consiglio comunale ad Atripalda: solidarietà alle lavoratrici della vertenza Conbipel Il nuovo Puc di Atripalda bocciato dalle forze di centro sinistra: «prevede un consumo di suolo eccessivo e possibilità edificatorie». Foto Laurea Fabiana Carpenito: gli auguri della famiglia “Non è successo niente”, da Spazio Laika ad Atripalda il nuovo romanzo di Stefano Iannaccone Abc si oppone alla vendita del mercatino rionale di Atripalda: “stop al bando”

Gli alunni della De Amicis al Parco delle Acacie per il progetto “Una strada per amica”

Pubblicato in data: 26/5/2010 alle ore:13:17 • Categoria: Attualità

cicloturistica alunni De AmicisSi è svolta ieri 25 maggio al Parco delle Acacie la cicloturistica che ha visto la partecipazione degli alunni delle classi 3^ della Direzione Didattica “E. De Amicis” in merito al progetto “Una strada per amica” organizzato dai Vigili Urbani di Atripalda con la collaborazione del corpo docente e del dirigente scolastico dello stesso istituto. Con inizio alle ore 16.00, 120 bambini delle classi terze hanno dato il via alla manifestazione esponendo al pubblico presente i propri pensieri circa l’importanza dell’educazione stradale e le relative esperienze. E’ stato simulato un incidente,dove i piccoli “vigilini” capitanati dalla Polizia Municipale hanno dato dimostrazione di come avviene un sinistro. La manifestazione è continuata con i bambini che hanno fatto un percorso in bicicletta con relativa segnaletica e sotto la supervisione dell’autovelox dei Vigili Urbani e dei “vigilini” che controllavano le infrazioni dei loro compagni.
Presenti i Carabinieri della Stazione di Atripalda e la Misericordia di Atripalda.
Alla fine è stata premiata la classe che aveva accumulato meno infrazioni. Distribuiti a tutti i partecipanti un patentino a conclusione del progetto che li ha visti partecipi e che si ripeterà il prossimo anno.
Premiati inoltre anche i Vigili Urbani di Atripalda e la direzione didattica dell’Istituto “De Amicis” , rappresentata dal Dirigente Elio Parziale presente alla manifestazione e dai docenti. Una targa consegnata per l’impegno profuso in questo progetto. Notevole è stata l’affluenza a questo appuntamento che ha visto i bambini impegnarsi per questo progetto che cerca di sensibilizzarli sull’importanza dell’educazione stradale.
Prossimo appuntamento ad Atripalda sarà il giorno 30 maggio per l’ultima tappa di Bicincittà,ulteriore occasione per i bambini per passare una giornata insieme all’insegna del rispetto delle norme stradali.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *