gioved� 02 gennaio 2025
Flash news:   Municipalizzata di Atripalda: via libera dal Consiglio comunale all’assunzione di 26 dipendenti a tempo indeterminato Puc, prime osservazioni allo strumento urbanistico. L’architetto Conte: “produce vantaggi solo ad alcuni proprietari dei suoli” Palmiero prolunga fino a giugno 2026 L’Avellino Basket stecca l’ultima gara del 2024 Cambia il gonfalone e lo stemma araldico di Atripalda Va deserta l’asta per la vendita del Mercatino Rionale di Atripalda. Abc: “Ora siamo preoccupati per la svendita a privati” Noah Zula Mutanda Kasongo e l’Avellino insieme fino al 2027 “Il Natale del mendicante” nei versi di Maurizio De Vinco Ultima gara domani per l’Avellino Basket: arriva la JuVi Cremona Il Consiglio comunale di Atripalda approva all’unanimità un ordine del giorno di solidarietà alle 9 lavoratrici Conbipel

Mercato del giovedì tra denunce e disagi. La “Prosidea” ricorre al Tar di Salerno

Pubblicato in data: 22/6/2010 alle ore:15:48 • Categoria: Attualità

mercato-riunito1Mercato del giovedì tra denunce di disagi e ricorsi al Tar di Salerno.
Ad oltre un mese dall’accorpamento della fiera settimanale nella nuova area di Parco delle Acacie e via San Lorenzo non si placano le polemiche.
Oltre alla denuncia della Filt Cgil di Avellino, la mancanza di parcheggi nella zona di svolgimento della fiera, traffico in tilt con lunghe file in via Ferrovia, spazi troppo stretti tra una bancarella e l’altra in via San Lorenzo, carenza di bagni pubblici e vie di fuga rappresentano i nodi che l’Amministrazione comunale sta tentando di sciogliere con l’istituzione di una navetta di collegamento e una convenzione per la gestione del parcheggio antistante l’ex macello comunale di Avellino.
Non mancano i litigi tra gli ambulanti che soffrono la nuova sistemazione, tanto che più di una volta si è dovuto ricorrere all’intervenuto dei Vigili urbani per sedare gli animi più accesi.
Protestano anche le aziende private che operano in via San Lorenzo e che occupano una quarantina di persone. Qui la chiusura della strada il giovedì mattina, riduce le attività ostacolando il carico e lo scarico delle merci.
Da qui la decisione della “Prosidea Spa” di presentare ricorso al Tar di Salerno contro l’Amministrazione comunale per la nuova ubicazione della fiera. Il ricorso al Tar è contro l’ordinanza di chiusura al traffico di parte di via San Lorenzo. La richiesta di sospensiva immediata del provvedimento è stata presentata dal prof. Avv. Enzo Maria Marenghi, è basata sul grave danno economico che il gruppo starebbe subendo a causa della chiusura al traffico della strada.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *