Mercato del giovedì tra denunce e disagi. La “Prosidea” ricorre al Tar di Salerno
Pubblicato in data: 22/6/2010 alle ore:15:48 • Categoria: Attualità •Mercato del giovedì tra denunce di disagi e ricorsi al Tar di Salerno.
Ad oltre un mese dall’accorpamento della fiera settimanale nella nuova area di Parco delle Acacie e via San Lorenzo non si placano le polemiche.
Oltre alla denuncia della Filt Cgil di Avellino, la mancanza di parcheggi nella zona di svolgimento della fiera, traffico in tilt con lunghe file in via Ferrovia, spazi troppo stretti tra una bancarella e l’altra in via San Lorenzo, carenza di bagni pubblici e vie di fuga rappresentano i nodi che l’Amministrazione comunale sta tentando di sciogliere con l’istituzione di una navetta di collegamento e una convenzione per la gestione del parcheggio antistante l’ex macello comunale di Avellino.
Non mancano i litigi tra gli ambulanti che soffrono la nuova sistemazione, tanto che più di una volta si è dovuto ricorrere all’intervenuto dei Vigili urbani per sedare gli animi più accesi.
Protestano anche le aziende private che operano in via San Lorenzo e che occupano una quarantina di persone. Qui la chiusura della strada il giovedì mattina, riduce le attività ostacolando il carico e lo scarico delle merci.
Da qui la decisione della “Prosidea Spa” di presentare ricorso al Tar di Salerno contro l’Amministrazione comunale per la nuova ubicazione della fiera. Il ricorso al Tar è contro l’ordinanza di chiusura al traffico di parte di via San Lorenzo. La richiesta di sospensiva immediata del provvedimento è stata presentata dal prof. Avv. Enzo Maria Marenghi, è basata sul grave danno economico che il gruppo starebbe subendo a causa della chiusura al traffico della strada.
Lascia un commento