Pedaggio sul raccordo autostradale Avellino-Salerno
Pubblicato in data: 23/6/2010 alle ore:18:21 • Categoria: Attualità •Si pagherà un pedaggio per percorrere il raccordo autostradale Avellino-Salerno.
La stangata autostradale è servita ed è prevista dall’articolo 15 della Manovra finanziaria presentata dal Governo Berlusconi.
Sarà articolata in due operazioni: la prima prevede che dal 1° luglio su tutte le reti autostradali delle concessionarie scattino gli aumenti medi dell’ordine dell’1,5-2% con punte del 5%:
La seconda operazione è invece l’introduzione di un nuovo pedaggio su 22 tratte autostradali gestite dall’Anas e finora gratuite: si tratta di undici autostrade e di undici raccordi stradali per un totale di 1.270 chilometri.
La mappa delle strade pedaggiabili è pronta.
Della rete Anas che diventeranno a pagamento fanno parte arterie importanti come il Raccordo Anulare di Roma, l’autostrada Roma-Fiumicino, la Salerno-Reggio Calabria, la Palermo-Catania, il raccordo Torino-Aeroporto di Caselle, la superstrada Firenze-Siena e il raccordo Salerno-Avellino.
Per il pagamento quasi certamente si prevederà l’installazione all’altezza di via Appia ad Atripalda di una barriera con caselli per la riscossione del pedaggio.
Lascia un commento