sabato 21 dicembre 2024
Flash news:   Il Consiglio comunale di Atripalda pporva all’unanimità un ordine del giorno di solidarietà alle 9 lavoratrici Conbipel L’Avellino in campo domani con il Picerno dopo l’eliminazione in coppa Scandone Avellino, il bilancio finale del presidente Trasente Il team atripaldese Eco Evolution Bike saluta il 2024 con il tradizionale pranzo sociale Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia Torna il Consiglio comunale ad Atripalda: solidarietà alle lavoratrici della vertenza Conbipel Il nuovo Puc di Atripalda bocciato dalle forze di centro sinistra: «prevede un consumo di suolo eccessivo e possibilità edificatorie». Foto Laurea Fabiana Carpenito: gli auguri della famiglia “Non è successo niente”, da Spazio Laika ad Atripalda il nuovo romanzo di Stefano Iannaccone Abc si oppone alla vendita del mercatino rionale di Atripalda: “stop al bando”

Così non va – Scarsa manutenzione del verde cittadino

Pubblicato in data: 24/6/2010 alle ore:13:29 • Categoria: Così non va

alberi via appiaManutenzione del verde cittadino carente. A farsi portavoce della problematica ancora una volta il comitato di quartiere di via Appia, contrada Novesoldi e contrada Spagnola. «Ho incontrato l’assessore delegato all’Ambiente Maurizio De Vinco – ha dichiarato il presidente del comitato Antonio Landolfiper discutere del problema alberi e mi ha assicurato la sua disponibilità ad attuare una pulizia delle aiuole e una potatura degli alberi in periodo adatto, compatibilmente alle altre esigenze comunali».
Ma quello degli alberi non è il solo problema evidenziato. A preoccupare i cittadini anche lo stato di abbandono in cui versa l’area di circa 500mq (nelle foto in basso) ubicata poco prima del ponte della Variante 7bis e attualmente bloccata dal vincolo della Soprintendenza ai beni culturali. L’area, infatti, comprendente parte dell’antico anfiteatro di epoca romana, è invasa da arbusti e piante di ogni genere, che soprattutto con il caldo, creano ambiente ideale per insetti e animali. «Pericolo per i passanti e soprattutto per i bambini – continua Landolfi – via appiadato che la zona si trova proprio a ridosso del marciapiede. Urge un intervento da parte delle autorità competenti per bonificare la zona che, una volta pulita, potrebbe essere utilizzata come parcheggio in modo da non compromettere i reperti sottostanti».

 

Per le vostre segnalazioni su disagi e disservizi scrivete a: redazione@atripaldanews.it

via appia

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *