domenica 24 novembre 2024
Flash news:   Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 Puc, la giunta Spagnuolo adotta lo strumento urbanistico dopo un iter durato 13 anni

L’atripaldese Mauro Nappa sfida le onde del Golfo di Napoli

Pubblicato in data: 28/6/2010 alle ore:16:58 • Categoria: Nuoto, Sport

maratona-di-nuotoL’atripaldese Mauro Nappa ha sfidato le acque del Golfo di Napoli in una delle gara di nuoto più affascinanti del mondo. Il 26enne, originario di Atripalda, è stato tra i protagonisti della quarantacinquesima edizione della Capri-Napoli, andata in scena ieri. Quasi sette ore di stile libero per coprire la distanza dal Club Nettuno della Grotta Azzurra fino alla spiaggia antistante la rotonda Diaz. Ben trentasei chilometri nel blu del Golfo. Peccato per il ritiro a metà della gara, ma le condizioni del mare ingrossatosi improvvisamente e il vento forte hanno imposto la scelta di chiudere anzitempo la competizione. In ogni caso è stata un’esperienza emozionante. «Non dimenticherò mai questa prima volta alla Capri-Napoli. Voglio riprovarci», il commento di Mauro Nappa, che è reduce da un’altra fatica. Nelle settimane scorse ha partecipato alla gara di Paranà, in Argentina, un altro appuntamento per iron man. In America Latina ha coperto la distanza di novanta chilometri. «Ma era acqua di fiume e non di mare», precisa. E la Capri-Napoli è la competizione più lunga in mare ed è valevole per il campionato iridato. L’atleta irpino è considerato dagli esperti una promessa della specialità. Basti pensare che la selezione per la partecipazione all’appuntamento nel Golfo di Napoli è durissima. Mauro Nappa, figlio di genitori napoletani, ha imparato a nuotare nella piscina comunale di Mercogliano. Ha perfezionato la tecnica con la Canottieri Napoli.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *