venerd� 27 dicembre 2024
Flash news:   Il Consiglio comunale di Atripalda approva all’unanimità un ordine del giorno di solidarietà alle 9 lavoratrici Conbipel L’Avellino in campo domani con il Picerno dopo l’eliminazione in coppa Scandone Avellino, il bilancio finale del presidente Trasente Il team atripaldese Eco Evolution Bike saluta il 2024 con il tradizionale pranzo sociale Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia Torna il Consiglio comunale ad Atripalda: solidarietà alle lavoratrici della vertenza Conbipel Il nuovo Puc di Atripalda bocciato dalle forze di centro sinistra: «prevede un consumo di suolo eccessivo e possibilità edificatorie». Foto Laurea Fabiana Carpenito: gli auguri della famiglia “Non è successo niente”, da Spazio Laika ad Atripalda il nuovo romanzo di Stefano Iannaccone Abc si oppone alla vendita del mercatino rionale di Atripalda: “stop al bando”

Ciclismo, la due giorni di Atripalda incorona Mastantuoni e Cesare

Pubblicato in data: 19/7/2010 alle ore:19:29 • Categoria: Sport

vincitore-cristiano-cesareIl fine settimana appena trascorso ha visto ad Atripalda il gota del ciclismo amatoriale regionale.
Si è iniziato sabato pomeriggio con la Cronoscalata dei Feudi che ha portato gli atleti, da Atripalda, dopo aver superato rampe al 18%, fin su verso i Feudi di San Gregorio.
Sulle terribile ascesa e sotto un caldo asfissiante si è imposto Luigi Mastantuoni dell’omonimo team con il tempo di 10′ 31 ‘’. Alle sue spalle si è piazzato il campione uscente Corbisiero del Team Las Vegas e Ciervo dell’Irpinia Bike Team.
Domenica, con oltre 80 iscritti, è andato in scena il V Trofeo la Maddalena: avvincente gara a circuito terminata con oltre 43 km/h di media!
fasi-della-garaLa classica di Atripalda prevedeva 25 giri di un circuito di 3 km con l’attraversamento delle principali arterie cittadine.
Sul traguardo della Maddalena, dopo numerosi tentativi di fuga e un ritmo vertiginoso, si è imposto Cristiano Cesare (foto) del Club D’Andrea, su Mastantuoni e D’Aniello.
circolo-amatori-della-biciTra gli atripaldesi bellissime le prove di Emilio Aquino e Antonio De Pascale del Circolo Amatori della Bici (foto) e di Alfonso Armerini dell’Irpinia Bike che hanno tutti terminato la gara nelle prime venti posizioni.
Un plauso particolare va al Circolo del presidente Sigismondo Alvino che da buon padrone di casa ha realizzato, come ogni anno, un piccolo miracolo sportivo nel portare ad Atripalda lo sport con la ‘S’ maiuscola.
stracittadinaDa ringraziare gli sponsor Profumeria Lucia, Olindo Coluccino e Campania Lubrificanti che hanno permesso l’organizzazione dell’evento e i giudici di gara capitanati da Margherita di Cairano e Sara De Venezia nonché Elio Alvino che hanno contribuito alla sicurezza e alle misurazioni cronometriche durante le gare.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *