Euroform, iscrizione ok. Intanto il volley rosa scalda i motori
Pubblicato in data: 23/7/2010 alle ore:10:29 • Categoria: Pallavolo, Sport •La Pallavolo Atripalda è ufficialmente iscritta al campionato di B1 stagione 2010-11. Dopo la presentazione degli atti e delle garanzie necessarie il sodalizio atripaldese attende solo la ratifica e la composizione dei gironi da parte della federazione.
Si lavora nel frattempo alla ricerca degli sponsor che affiancheranno il gruppo nel prossimo torneo che si preannuncia spettacolare con tante squadre pronte a recitare un ruolo da protagonista.
In queste ore, inoltre, il lavoro di organizzazione riguarda soprattutto la pallavolo Atripalda al femminile (foto). Il settore rosa annuncia la partecipazione al campionato di serie D femminile “progetto giovani”. Il torneo, dedicato alle under 19, prenderà il via quest’anno con due gironi da 12 formazioni, la scelta della dirigenza di via Manfredi è stata quella di puntare sulle sue promesse, campionesse provinciali under 16 ed under 14. Il gruppo, guidato da mister Antonio Oliva, coadiuvato da Davide Mocciolella, affronterà la stagione garantendo il volley ad alto livello con la partecipazione al progetto regionale, confermandosi come una delle poche realtà italiane orientate verso la valorizzazione delle giovani leve. Inoltre, lo stesso gruppo, potrà prendere parte ai campionati di Under 18 e 16, garantendo la continuità nella tradizione dell’eccellente volley irpino.
Nell’organizzazione della stagione il Ds del volley rosa, Stefano Aquino, ha voluto di concerto con il Presidente Raffaele Barbaro e la dirigenza atripaldese tutta, indicare la direzione per il futuro ponendo come primo obiettivo la valorizzazione dei giovani di un florido vivaio. A ciò si aggiunge l’affidamento del gruppo Under 13 e 14 a mister Giuseppe Preziosi, coadiuvato dall’allenatrice Simona Falco, che completano una struttura semplice ma efficace, in grado di garantire qualità e professionalità. A partire dal prossimo 1° settembre, con centro organizzativo presso la scuola elementare “De Amicis“, saranno aperte le iscrizioni per le più giovani, dai 7 anni su, per una nuova stagione ricca di sano sport, successi e divertimento Lo stesso divertimento che in questi giorni le ragazze vivono nei tornei provinciali nei quali sono impegnate. L’ultimo in ordine di tempo il memorial “Marco Dattolo” andato in scena a villa San Nicola, dove le giovanissime sono risultate spina nel fianco di formazioni molto più quotate.
Miglior giocatrice del torneo è risultata Anita Picariello, che a soli 12 anni è già un simbolo del volley rosa in irpinia.
Lascia un commento