mercoled� 15 gennaio 2025
Flash news:   Scomparsa Pellegrino Capaldo, l’onorevole Gianfranco Rotondi: ‘Figura centrale della prima Repubblica’ Il Giro d’Italia 2025 torna ad Atripalda nella tappa del 15 maggio Addio al professore Pellegrino Capaldo: lutto cittadino per i funerali di domani nella chiesa madre di Sant’Ippolisto Martire. Il cordoglio dell’Amministrazione È morto a Roma il banchiere e professore alla Sapienza Pellegrino Capaldo Ad Atripalda una strada intitolata al lungimirante imprenditore e politico Antonio Capaldo. Foto Carabinieri aggrediti ad Atripalda durante un controllo: l’associazione Commercianti di via Roma chiede maggiori controlli in città L’Avellino Basket batte Piacenza Aggressione ad Atripalda, il senatore Iannone (FdI): “Solidarietà ai Carabinieri aggrediti da extracomunitari” Carabinieri aggrediti nel corso di un controllo ad Atripalda: la solidarietà dell’Amministrazione comunale Cambio della toponomastica ad Atripalda: si presenta via Antonio Capaldo

Città di Atripalda, salta la fusione con lo Sporting. Iannaccone: «Avanti per la nostra strada»

Pubblicato in data: 31/8/2010 alle ore:16:58 • Categoria: Calcio, Sport

stadio-valleverdeSembrava una vicenda degna delle migliori storie a lieto fine quella della fusione tra la Città di Atripalda e lo Sporting e, invece, a due settimane dall’ inizio del campionato di Promozione (e ad oltre un mese dall’ inizio di quello di Prima Categoria), il ribaltone che non ti aspetti e dunque la scissione che il diesse della Città Walter Iannaccone spiega senza troppi patemi d’animo: «Davvero un peccato che il progetto Città di Atripalda sia svanito sul nascere. Purtroppo col passar del tempo sono emerse divergenze di varia natura determinanti ai fini dell’ assetto e della gestione della società. Non era possibile per la dirigenza della Città transigere su determinate questioni. A malincuore si è giunti alla conclusione che l’unica soluzione possibile sarebbe stata fare calcio percorrendo due strade differenti. Un passo indolore che non mina le nostre ambizioni di outsider: non si ripeterà quanto visto la scorsa stagione. Nonostante il recente scossone a livello societario, la squadra è serena e determinata a far bene».
Un pizzico di amarezza è d’obbligo, però, se si pensa alle premesse venutesi a creare durante la presentazione in comune in occasione della quale gli amministratori locali, in prima linea il sindaco Aldo Laurenzano e l’ assessore allo sport Giacomo Foschi avevano “battezzato” il neonato sodalizio dopo averne sponsorizzato a lungo la costituzione. Ma tant’è, in casa biancoverde si guarda al futuro anche perché sabato è tempo di debutto stagionale: al “Valleverde(foto) ( calcio d’ inizio alle 16:00) arriva la Sarnese di mister Giovanni Renna, compagine di Eccellenza allestita per il salto diretto in serie D.
La Città, reduce dall’ottima prova di sabato in amichevole contro il Solofra al “Gallucci” (1-0 per i biancoverdi il risultato), non vuole steccare il debutto ed è decisa a tenere testa alla corazzata salernitana. In tal senso, la truppa biancoverde agli ordini di Serginho (che è subentrato in panchina al posto di mister Tropeano tornato allo Sporting) continua la preparazione in attesa degli ultimi colpi di mercato che il diesse Iannaccone è in procinto di piazzare: è in dirittura d’arrivo, infatti, la firma di D’ Agostino, seconda punta che andrà a completare il parco attaccanti.
Stabiliti, intanto, i gironi di Promozione: la Città è stata inserita nel girone C con Ariano, Atletico Benevento, Bisaccese, Felice Scandone, Mas Avellino, Mirabella Eclano, Real San Felice a Cancello, Real Suessola, Rione Mazzini, San Giorgio del Sannio, San Martino Valle Caudina, Torrecuso, Venticano, Virtus Sarno, Vis San Nicola. Girone di tutto rispetto in cui la Città potrà recitare senza dubbio la sua parte andandosela a giocare su tutti i campi.
Giovedì, invece, sarà tempo di calendari per conoscere l’avversaria della Città alla prima giornata (11-12 settembre).

CLAUDIO DE VITO

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *