CSS/A6 e Casa sulla Roccia in “con-tatto” contro le dipendenze
Pubblicato in data: 31/8/2010 alle ore:14:54 • Categoria: Sociale •Il Consorzio dei Servizi Sociali A6 in collaborazione con la Casa sulla Roccia di Avellino ospiterà sul proprio distretto sociale l’unità mobile “con-tatto” nei mesi di settembre e di ottobre 2010.
L’iniziativa si inserisce in una più ampia azione di contrasto alle dipendenze messa in atto dal Consorzio A6 attraverso il gruppo “focus“, un time di esperti che affronta, attraverso lo studio e l’elaborazione di interventi mirati in particolare nei contesti scolastici, problematiche sempre più emergenti che riguardano le dipendenze.
Si partirà domenica 5 settembre, nell’ambito della manifestazione del “Fiano music Festival“. L’unità mobile sosterà nel comune di Aiello del Sabato dalle ore 20.00 alle ore 02.00. Due mesi dedicati alla sensibilizzazione e alla prevenzione dei rischi legati all’abuso di alcool e al consumo di stupefacenti. Grazie alla disponibilità della Casa sulla Roccia anche nei comuni più grandi del distretto A6 si potrà incontrare la struttura mobile che è parte integrante del progetto “l’incontro è con-tatto” promosso dal centro di solidarietà di Avellino, la Casa sulla Roccia. Questo particolare servizio di prevenzione e di informazione interesserà i centri più grandi che ricadono nel territorio del Consorzio A6 da Atripalda a Solofra, a Montoro Inferiore e Montoro Superiore. «Abbiamo accolto con particolare favore – dichiara il presidente del C.d.A. del Consorzio A6, Salvatore Carratù – la proposta della associazione la Casa sulla Roccia di Avellino di estendere anche al nostre territorio un intervento specifico finalizzato al “con-tatto” diretto con i cittadini e soprattutto coloro che sono interessati e coinvolti in queste problematiche. Un esperimento, dunque, che bene si incrocia e si affianca ai i servizi del Consorzio A6 già attivi nell’ambito delle azioni di contrasto all’uso di alcool e di droghe».
Lascia un commento