Ciclismo, Nusco incorona Mastantuoni
Pubblicato in data: 3/9/2010 alle ore:13:00 • Categoria: Ciclismo, Sport, Uisp •Nel fine settimana è andato in scena il 1° Trofeo ciclistico Città di Nusco, terza prova del Campionato Regionale UISP.
La gara, ottimamente organizzata dalla sezione UISP di Avellino, ha visto la partecipazione di circa 70 atleti tra cui le migliori ruote della regione.
Il circuito, a tratti duro, prevedeva la partenza dal “balcone dell’Irpinia”, con un giro ad andatura turistica nel centro storico di Nusco, tra i più belli d’Italia. Nella discesa era previsto lo start della gara vera e propria che si snodava nell’alta valle dell’Ofanto tra i comuni di Lioni, Torella dei Lombardi e appunto Nusco.
Era previsto un circuito di circa 20 km da ripetere 3 volte con il traguardo posto dopo l’ascesa finale, in piazza Dottor Natale.
A tagliare il nastro a braccia alzate è stato Luigi Mastantuoni che ha staccato rispettivamente Carmine Galletta e Antonio Valletta. A seguire ottimamente piazzati il campione del mondo Di Sciorio, il campione italiano Marotti ed altri atleti di assoluto valore come Borelli, Corbisiero e Moretti. Tra gli atleti del Circolo Amatori della Bici di Atripalda sono giunti appaiati Emilio Aquino e Sabino Albanese, seguiti da Antonio De Pascale (detentore del titolo regionale UISP) e Giovanni D’Agostino che sta disputando un finale di stagione in notevole crescendo.
Lascia un commento