venerd� 22 novembre 2024
Flash news:   Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 Puc, la giunta Spagnuolo adotta lo strumento urbanistico dopo un iter durato 13 anni

Ciclismo, Nusco incorona Mastantuoni

Pubblicato in data: 3/9/2010 alle ore:13:00 • Categoria: Ciclismo, Sport, Uisp

dagostino-albanese-depascale-aquinoNel fine settimana è andato in scena il 1° Trofeo ciclistico Città di Nusco, terza prova del Campionato Regionale UISP.
La gara, ottimamente organizzata dalla sezione UISP di Avellino, ha visto la partecipazione di circa 70 atleti tra cui le migliori ruote della regione.
Il circuito, a tratti duro, prevedeva la partenza dal “balcone dell’Irpinia”, con un giro ad andatura turistica nel centro storico di Nusco, tra i più belli d’Italia. Nella discesa era previsto lo start della gara vera e propria che si snodava nell’alta valle dell’Ofanto tra i comuni di Lioni, Torella dei Lombardi e appunto Nusco.
Era previsto un circuito di circa 20 km da ripetere 3 volte con il traguardo posto dopo l’ascesa finale, in piazza Dottor Natale.
A tagliare il nastro a braccia alzate è stato Luigi Mastantuoni che ha staccato rispettivamente Carmine Galletta e Antonio Valletta. A seguire ottimamente piazzati il campione del mondo Di Sciorio, il campione italiano Marotti ed altri atleti di assoluto valore come Borelli, Corbisiero e Moretti. Tra gli atleti del Circolo Amatori della Bici di Atripalda sono giunti appaiati Emilio Aquino e Sabino Albanese, seguiti da Antonio De Pascale (detentore del titolo regionale UISP) e Giovanni D’Agostino che sta disputando un finale di stagione in notevole crescendo.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *