domenica 05 gennaio 2025
Flash news:   Autovelox di Atripalda, Ardolino interroga: “è conforme alle nuove normative? Il sindaco Spagnuolo dia una risposta” L’Avellino ingaggia il difensore campano Gianmarco Todisco Paura sul Raccordo ad Atripalda: sbanda fuoristrada e finisce nella cunetta. Foto Provincia: il presidente Buonopane nomina sua vice Laura Cervinaro e assegna le deleghe ai consiglieri Municipalizzata di Atripalda: via libera dal Consiglio comunale all’assunzione di 26 dipendenti a tempo indeterminato Puc, prime osservazioni allo strumento urbanistico. L’architetto Conte: “produce vantaggi solo ad alcuni proprietari dei suoli” Palmiero prolunga fino a giugno 2026 L’Avellino Basket stecca l’ultima gara del 2024 Cambia il gonfalone e lo stemma araldico di Atripalda Va deserta l’asta per la vendita del Mercatino Rionale di Atripalda. Abc: “Ora siamo preoccupati per la svendita a privati”

Il Gran Galà delle Vergogna, nota di Alberto Alvino

Pubblicato in data: 11/9/2010 alle ore:08:20 • Categoria: Attualità, Cultura

Avrebbe dovuto essere il Gran Galà della lirica, quello svoltosi ieri sera nella chiesa ” Madre”: così non è stato.
Eppure lo spettacolo proposto dall’orchestra e dal coro, magistralmente diretti dal Maestro Quadrini, meritava ben altro.
La presenza di una settantina di cittadini la dice lunga sull’organizzazione di questo Gran Galà.
Basta pensare che l’orario di inizio era stato stabilito per le 20,00. Ebbene alle 18 e 45 , i due pullman degli orchestrali già presenti in piazza, assistiti da due vigili, tribolavano per il parcheggio.
Evidentemente nessuno aveva pensato a loro. Bastava poco, con un’ordinanza sindacale, rendere disponibile la piazza prospiciente l’ingresso secondario alla chiesa .
Lo spettacolo ha avuto inizio solo alle 21 e 30, con il disappunto di tutti i presenti.
Il ritardo è dipeso da qualcuno che solo alle 21 si è accorto che non vi erano le sedie per gli orchestrali.
A questo punto, visto come sono andate le cose, considerata la figuraccia fatta nei confronti
dei convenuti, mi auguro che qualcuno dell’Amministrazione faccia ammenda affinché ciò non si ripeta più, e soprattutto, se qualcuno ha sbagliato che paghi!
Questo sarebbe un buon inizio per amministrare bene.

Alberto Alvino

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *