sabato 30 novembre 2024
Flash news:   Question time delle polemiche, Renzulli (Abc) chiede le dimissioni di Mazzariello L’Avellino Basket sconfitta a Bologna L’ASD Felice Scandone Avellino ingaggia Carlo Cantone Il Generale di Corpo d’Armata Marco Minicucci visita la stazione Carabinieri di Atripalda Domani si illumina la Basilica Paleocristiana di Capo la Torre Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre

Atripalda – Potenza, precedenti favorevoli agli irpini

Pubblicato in data: 13/1/2011 alle ore:09:43 • Categoria: Pallavolo, Sport

ivan_cuomoLe fatiche del richiamo di preparazione svolto nelle festività natalizie si sono fatte sentire a Chieti come da programma. La tabella di marcia del preparatore Enzo D’Argenio prevede ora una fase di “scarico”. Man mano che pesi e vasche in piscina vengono smaltite sul parquet si nota sempre maggiore velocità nel corso degli allenamenti sia negli spostamenti a rete che nelle esecuzioni. Non lascia davvero nulla al caso la capolista Sidigas in vista del penultimo impegno del girone d’andata. 
Atripalda e Potenza tornano ad affrontarsi esattamente quattro mesi dopo il ritorno di Coppa Italia. Il 15 settembre in lucania finì 3-0 per il sestetto allenato dall’ex Avellino mister Draganov, una sconfitta che pareggiava il successo ottenuto sette giorni prima da Atripalda, sempre per 3-0, nella prima stagionale in via San Giacomo. Il bilancio dei confronti quest’anno è dunque in perfetta parità mentre l’anno scorso gli irpini s’imposero in campionato sia all’andata che al ritorno con l’identico risultato di 3-1.
Statistiche che lasciano il tempo che trovano, le formazioni sono andate via via modificandosi rispetto ai precedenti confronti con nuovi protagonisti ed equilibri di squadra. Da tenere d’occhio tra gli avversari c’è di sicuro l’ex nazionale Nuzzo, l’opposto è uno dei migliori terminali offensivi del girone, e con lui il martello campano Figliolìa sempre a proprio agio sui parquet della sua regione.
L’ex di turno nelle file atripaldesi sarà Ivan Cuomo (foto) che ha vestito la maglia della Virtus Potenza nella stagione 2007/2008 in serie B2. Sabato in palio ci sarà invece una fetta di A2. La società rinnova l’appello a gremire gli spalti della “Nicola Adamo“, costo del tagliando d’ingresso 5 euro.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *