gioved� 02 gennaio 2025
Flash news:   Municipalizzata di Atripalda: via libera dal Consiglio comunale all’assunzione di 26 dipendenti a tempo indeterminato Puc, prime osservazioni allo strumento urbanistico. L’architetto Conte: “produce vantaggi solo ad alcuni proprietari dei suoli” Palmiero prolunga fino a giugno 2026 L’Avellino Basket stecca l’ultima gara del 2024 Cambia il gonfalone e lo stemma araldico di Atripalda Va deserta l’asta per la vendita del Mercatino Rionale di Atripalda. Abc: “Ora siamo preoccupati per la svendita a privati” Noah Zula Mutanda Kasongo e l’Avellino insieme fino al 2027 “Il Natale del mendicante” nei versi di Maurizio De Vinco Ultima gara domani per l’Avellino Basket: arriva la JuVi Cremona Il Consiglio comunale di Atripalda approva all’unanimità un ordine del giorno di solidarietà alle 9 lavoratrici Conbipel

Caos sosta a pagamento, Aquino: «L’Amministrazione punta a tutelare i parcheggiatori»

Pubblicato in data: 13/1/2011 alle ore:12:00 • Categoria: Comune, Cronaca

aquino-enzo«L’obiettivo principale dell’Amministrazione comunale resta quello di tutelare i parcheggiatori di Atripalda che, dopo la decisione della cooperativa “Oltre l’orizzonte” di lasciare la gestione dei parcheggi in città, si sono ritrovati senza nessun tipo di tutela assicurativa», così l’assessore delegato al traffico Enzo Aquino (foto).
«Una soluzione a questo problema potrebbe essere quella di costituire una sorta di società con la partecipazione di tutti i parcheggiatori, in maniera da garantire tutela legale e sicurezza assicurativa – continua Aquino – in più occasioni ho promosso questa iniziativa, ma ad oggi non ho ricevuto risposte. E’ necessario un accordo tra gli stessi per superare questa situazione di stallo che si è creata dopo che la seconda cooperativa, a cui avevamo affidato il servizio, si è tirata anch’essa indietro».
Insomma, i parcheggiatori restano senza copertura assicurativa e in attesa che si possa definire anche il secondo bando per l’assegnazione del servizio di  parcheggio.  «Se anche la seconda gara dovesse andare deserta, abbiamo intenzione di optare per il sistema dei grattini – conclude l’assessore al traffico – una soluzione che ci potrebbe consentire di tutelare i lavoratori, nel rispetto degli obiettivi che ci eravamo posti nel momento in cui abbiamo deciso di installare i parcometri in città. Il primo bando è andato deserto, perché, come Amministrazione comunale, avevamo indicato, nei criteri di assegnazione del servizio, di tutelare i parcheggiatori in servizio da un lato e gli stessi automobilisti atripaldesi dall’altro. Capisco che il bando non è stato ritenuto “allettante” ma la salvaguardia del territorio e degli atripaldesi viene prima di qualunque altra considerazione economica e di gestione».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *