Seicento euro al canile municipale dalle iniziative del Natale ad Avellino
Pubblicato in data: 13/1/2011 alle ore:09:20 • Categoria: Attualità •Da Avellino un piccolo contributo al canile municipale di Atripalda.
Il successo del Mercatino di Natale avellinese e l’esperimento della shopping card hanno consentito di raccogliere fondi per la Caritas e per il canile di Atripalda. Alla «Mensa dei poveri» è stato consegnato un assegno di 912 euro, al canile municipale di Atripalda 608 euro.
La struttura di via Pianodardine, gestita dall’associazione Aipa, da sempre costretta adover far conto con ristrettezze economiche, domenica scorsa è finita anche nel telegiornale di Canale 5: il servizio giornalistico nella Rubrica Animali curato da Maria Luisa Cocozza ha mostrato le foto dell’allagamento della struttura del novembre scorso.
La struttura di accoglienza di cani randagi ad inizio del mese di novembre infatti si allagò completamente a seguito dell’esondazione del fiume Sabato in piena. Una tragedia sfiorata. Furono salvati dal fango una trentina di cuccioli, messi in salvo nello stadio comunale. Sul posto a spalare il fango dalle casette i volontari dell’Aipa e gli uomini della Protezione Civile.
La struttura, tra mille difficoltà economiche e sacrifici dei volontari, ospita oltre 200 esemplari. Il presidente dell’Aipa, Angela Luongo, ha più volte rappresentato con lettere aperte la drammatica situazione in cui versa la struttura, rivolgendo accorati appelli alle Istituzioni e al Prefetto.
Su Facebook è stato creato anche un gruppo «Salviamo il canile di Atripalda».
Lascia un commento