sabato 30 novembre 2024
Flash news:   Question time delle polemiche, Renzulli (Abc) chiede le dimissioni di Mazzariello L’Avellino Basket sconfitta a Bologna L’ASD Felice Scandone Avellino ingaggia Carlo Cantone Il Generale di Corpo d’Armata Marco Minicucci visita la stazione Carabinieri di Atripalda Domani si illumina la Basilica Paleocristiana di Capo la Torre Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre

Sconfitta per i lupi in Sicilia, Milazzo vs Avellino 2-0

Pubblicato in data: 16/1/2011 alle ore:21:50 • Categoria: Avellino Calcio

avellino-calcioMILAZZO (4-2-3-1): Terracciano; Benci, Cucinotta, Lanzolla, Suriano (24′ St D’Amico); Bucolo, Suarino (45′ St Orioles); Proietti, Fiore, Quintoni; Lasagna (1′ St Ricciardo). All.: Venuto.

AVELLINO (4-4-2): Marruocco; Meola (26′ St Bruno), Puleo, Rinaldi, Ricci; Comini, Acoglanis, D’Angelo, Millesi (7′ St Panatteri); Scandurra, De Angelis. All.: Marra.
ARBITRO: Mariani di Roma1.
Guardalinee: Bottegoni e Maruccia.
MARCATORE: 16′ pt e 18′ pt Lasagna.
AMMONITI: Suarino (M), Acoglanis (A), Suriano (M), Bruno (A).
NOTE: spettatori 1000 circa. Angoli: 9-3 per l’Avellino.
Rec.: 1′ pt; 6′ St.

Commento della gara

Quarta sconfitta in trasferta per l’Avellino su otto partite, la quinta in campionato. Milazzo si conferma la bestia nera dell’Avellino. La partita allo stadio “Grotta Polifemo” si risolve in venti minuti a favore dei padroni di casa con Lasagna autore di una doppietta. Il giocatore rossoblu sfrutta due errori dei giocatori irpini e fa secco Marruocco per due volte.
Minuto 16′ Acoglanis perde malamente un pallone, ne approfitta Lasagna che davanti a Marruocco lo trafigge. Al 18′ arriva il raddoppio del Milazzo. Lasagna con un esterno destro a girare dai trenta metri colpisce il portiere avellinese Marruocco non del tutto estraneo alla rete.
Il primo tempo degli irpini non è da buttare, ci si aspettava un qualcosa in più, sia da Acoglanis che da De Angelis. Chi si aspettava nella seconda frazione di gioco una reazione della squadra allenata da Marra è rimasto deluso.
Solo nei minuti finali i lupi si rendono pericolosi con due conclusioni pericolose, la prima con Comini che si vede deviare in angolo dal portiere di casa Terracciano, la seconda con Scandurra, il tiro dell’attaccante bianco verde viene alzato sulla traversa dal numero uno Terracciano.
Al 93′ mezzo girata a volo di De Angelis, miracolo del portiere di casa Terracciano, che si distende sulla sinistra e devia ancora in angolo. A fine gara non manca una breve riunione tra dirigenti e tecnico, poi la notizia: Sasà Marra viene confermato in panchina. La dirigenza irpina non ha capito che non serviva un attaccante ma un terzino e un centrocampista.
Domenica arriva al “Partenio” il Brindisi.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *