Operatore Osa atripaldese abusa di una 16enne disabile. Indaga la Procura
Pubblicato in data: 20/1/2011 alle ore:14:45 • Categoria: Cronaca •Operatore Osa 30enne atripaldese accusato di violenza sessuale su minorenne disabile.
Una brutta vicenda sulla quale indaga la Procura di Avellino per fare chiarezza.
Il giovane, un operatore socio assistenziale della cittadina del Sabato, sarebbe rimasto implicato in una brutta vicenda a seguito della denuncia della famiglia di una ragazza sedicenne di Avellino, disabile, relativa a fatti risalenti al periodo di Natale 2010.
Secondo l’accusa il giovane con la scusa di un giro in auto, avrebbe indotta la ragazzina, conosciuta a scuola, ad avere rapporti sessuali con lui.
Sono in corso indagini da parte dei carabinieri della Compagnia di Avellino che hanno già raccolto alcune testimonianze: quella dei rappresentanti d’istituto e quella dei genitori della giovane. Intanto è scattato un provvedimento di sospensione nei confronti dell’operatore.
La decisione è stata presa dalla dirigente scolastica che ha comunicato quanto accaduto sia al Provveditorato che alla Provincia, ente dal quale dipendono gli Osa. L’operatore avrebbe aggredito verbalmente e fisicamente l’alunna disabile: a fermarlo sono stati i dipendenti della scuola. Dopo il pesante alterco, la giovane è stata ascoltata dalla dirigente: in lacrime avrebbe riferito di una frequentazione con l’operatore e dello stupro che sarebbe avvenuto in uno degli incontri avvenuti fuori dalla scuola.
Una delicata vicenda sulla quale ora indagano gli investigatori della Procura.
Lascia un commento