sabato 30 novembre 2024
Flash news:   Domani si illumina la Basilica Paleocristiana di Capo la Torre Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò

Sidigas, il biancoverde Coppola fa innamorare i tifosi

Pubblicato in data: 26/1/2011 alle ore:10:53 • Categoria: Pallavolo, Sport

alessio coppolaTredicesima giornata, sfida verità per la capolista Sidigas sul campo del Molfetta, seconda in classifica e staccata di sole tre lunghezze. Una vittoria nello scontro diretto che segna la fine del girone d’andata suonerebbe come un bel segnale al campionato, una sconfitta non ridimensionerebbe i piani degli irpini comunque in piena corsa per la serie A2. Negli allenamenti settimanali Marolda varia schemi e uomini per tenere alta l’attenzione. Come sempre la forza del gruppo dovrà risultare l’arma vincente.
La federazione ha designato la coppia arbitrale che dirigerà l’incontro, si tratta del duo veneto composto da Maurizio Montenegro (1°) e Nicola Civran (2°), due arbitri del comitato di Venezia per garantire il meglio al big match. Entrambe le squadre sono reduci da una vittoria ed attraversano un buon momento di forma. Molfetta ha battuto Reggio in trasferta, Atripalda ha regolato tra le mura amiche il Potenza. Proprio nell’ultima gara, gradita sorpresa per il libero atripaldese Alessio Coppola (foto) osannato dai supporters di casa con uno striscione dedicato: «Alessio Coppola un “lupo” come noi» (foto), questo il testo, con chiaro riferimento ai colori biancoverdi indossati dal guardiano della alessio coppolaricezione atripaldese. Lui, emozionato, ha inteso ringraziarli pubblicamente: “Entrare in campo per il riscaldamento e leggere lo striscione è stata una grande sorpresa. In tutte le partite ho sentito il loro calore, pur non conoscendoli di persona prima d’ora. Mi danno forza, mi incitano, e ciò non può che farmi piacere. Sono ancora più motivato ed onorato di indossare questa maglia, a loro va il mio grazie e il mio massimo impegno a raggiungere insieme traguardi ambiziosi“. I colori che si distinguono dal resto della truppa sono quelli dell’irpinia rappresentata sui parquet di mezza Italia, le caratteristiche di combattente, di solitario (per il ruolo che ricopre) ma di fondamentale importanza per il gruppo hanno fatto il resto… ed il numero 5 è entrato ancora di più nel cuore dei tifosi del volley irpino.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *