sabato 21 dicembre 2024
Flash news:   L’Avellino in campo domani con il Picerno dopo l’eliminazione in coppa Scandone Avellino, il bilancio finale del presidente Trasente Il team atripaldese Eco Evolution Bike saluta il 2024 con il tradizionale pranzo sociale Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia Torna il Consiglio comunale ad Atripalda: solidarietà alle lavoratrici della vertenza Conbipel Il nuovo Puc di Atripalda bocciato dalle forze di centro sinistra: «prevede un consumo di suolo eccessivo e possibilità edificatorie». Foto Laurea Fabiana Carpenito: gli auguri della famiglia “Non è successo niente”, da Spazio Laika ad Atripalda il nuovo romanzo di Stefano Iannaccone Abc si oppone alla vendita del mercatino rionale di Atripalda: “stop al bando” L’Avellino Basket cala il poker

Scatta l’allarme, sfuma il colpo alla gioielleria «La Rocca» nella sede di Avellino

Pubblicato in data: 13/2/2011 alle ore:14:08 • Categoria: Cronaca

corso-vittorio-emanuele-avellinoL’allarme è scattato nel cuore della notte alla centrale operativa della Cosmpol. I malviventi stavano tentando di introdursi nella gioielleria «La Rocca», nella sede di Avellino al corso Vittorio Emanuele.
Il negozio è di proprietà della nota famiglia atripaldese di gioiellieri La Rocca-Saporoso.
Il segnale dell’antifurto ha messo in fuga i rapinatori rendendo vano il loro piano criminoso. Pochi minuti più tardi, è giunta sul posto una pattuglia della società di vigilanza privata a cui è stata affidata la sorveglianza dell’oreficeria «La Rocca», bersaglio dei ladri. I ladri hanno forzato l’ingresso dell’attività commerciale, nel cuore della città, nel tentativo di svaligiarla. L’audace e ben congegnato furto ai danni dell’oreficeria non è dunque riuscito per un imprevedibile contrattempo. I ladri non avevano fatto i conti con l’efficiente sistema di allarme installato nel negozio. Probabilmente nei giorni scorsi hanno controllato orari di apertura e chiusura della gioielleria e abitudini dei titolari, studiando ambiente e movimenti. Fino a tentare il colpo. Hanno atteso la notte e che le strade fossero deserte per poter entrare in azione. Approfittando dunque del buio, la banda si è diretta verso il negozio. Nervi saldi, arnesi per scassinare alla mano, dopo i primi tentativi di effrazione, il congegno di sicurezza ha iniziato a suonare, spaventando però i malviventi e mettendoli in fuga. L’allarme ha permesso agli agenti della sorveglianza privata di giungere tempestivamente sul posto. Dopo il primo sopralluogo sono stati allertati anche i Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino e sul posto è giunto immediatamente anche il titolare del punto vendita, l’atripaldese Roberto Saporoso. I ladri, secondo i primi rilievi, avrebbero tentato di forzare la porta d’ingresso, sulla quale sono stati trovati segni di manomissione. Nulla però è stato asportato. I militari hanno rilevato le impronte che i rapinatori hanno lasciato e avviato le indagini per poter risalire alla loro identità. Nelle mani degli inquirenti anche alcuni filmati delle telecamere posizionate nelle vicinanze di altri negozi.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *