venerd� 29 novembre 2024
Flash news:   Domani si illumina la Basilica Paleocristiana di Capo la Torre Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò

Sidigas, Marolda e i suoi festeggiano la vittoria al tie break a Reggio

Pubblicato in data: 14/2/2011 alle ore:08:52 • Categoria: Pallavolo, Sport

sidigasLa Sidigas continua nella sua marcia inarrestabile e centra in quel di Reggio una preziosa vittoria. Sofferta fino al tie break nonostante un vantaggio iniziale di 2-0, ma conclusa con il piglio della capolista che riesce a tirar su la testa anche quando le cose non girano come dovrebbero. Avvio equilibrato nel primo set, un paio di ace fanno pendere l’ago della bilancio nella metà campo irpina. Pronti via e secondo set vinto in scioltezza. Sul 2-0 sembra tutto sin troppo facile. Ecco allora nel terzo e quarto parziale la reazione reggina affidata ad un Mengozzi formato super, autore di ben 33 punti. In casa Atripalda registrati gli errori ed un lieve appannamento delle percentuali d’attacco c’è l’immediato riscatto. Sul 2-2 Marolda e soci decidono che è arrivato il momento di non perdere altro terreno e portare a casa i due punti.
Missione compiuta con un quinto gioco mai in discussione (11-15). La contemporanea sconfitta del Brolo a Matera (3-0) e la vittoria del Molfetta a Sorrento (3-1), ridisegnano così la classifica: Sidigas sempre sola in testa a quota 39, seguita da Molfetta a 36, Brolo più staccato a 34; quarto posto con 33 punti per il Potenza che ha avuto ragione a domicilio del Catania (3-1), gli etnei sabato faranno visita ai biancoblu nella tana di via San Giacomo. Il morale è alto e la voglia di continuare a stupire ancora tanta.
pallavolo-classificaMymamy Reggio Calabria 2
Sidigas Atripalda 3

Progressione set (23-25/17-25/25-23/25-23/11-15)

Sidigas Atripalda
Bruno 15, Cuomo 16, Marolda 16, Libraro 3, D’Avanzo 16, Guerrieri 18, Coppola (L – 73%), Amodeo, Losco, Matarazzo, Zaccaria, Spina. Mister: Marolda – Imbimbo 2° all.

Mymamy Reggio Calabria
Linmberger 12, D’Andrea 5, De Robertis 1, Vitangeli 11, Scopelliti 10, Paris 4, Barresi 1, Mengozzi 32, Ferraro (L – 77). Mister: Centonze.

Arbitri: Vincenzo Bronzolino (1° di Palermo) e Marco Molino (2 ° di Messina)

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *