gioved� 28 novembre 2024
Flash news:   Domani si illumina la Basilica Paleocristiana di Capo la Torre Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò

Circolo Amatori della Bici, Coppa Carnevale sul bagnato trionfa Valletta. Pronti per Cervia

Pubblicato in data: 14/3/2011 alle ore:12:23 • Categoria: Ciclismo, Sport

aquino_-_de_pascaleDomenica 13 marzo è andato in scena a Saviano il 14° Trofeo Coppa Carnevale. Visto l’alto numero di iscritti l’organizzazione ha optato per due batterie, composte da circa 150 atleti ognuna. Nella seconda batteria si sono cimentati i due alfieri degli amatori atripaldesi Aquino e De Pascale. Mentre in provincia di Napoli si gareggiava, un altro manipolo di atleti del Circolo Amatori della Bici di Atripalda preferiva dare fondo alle proprie energie portando a termine un lungo allenamento (140 km fino alla reggia di Caserta), in preparazione della partecipazione alle prossime granfondo in giro per l’Italia necessarie per la conquista dello scudetto Prestigio 2011. Tornando a Saviano il percorso prevedeva 8 giri di un circuito lungo circa 8 km quasi totalmente pianeggiate. La gara in apparenza facile è stata resa impervia dalle condizioni climatiche: il vento forte prima e la pioggia battente poi. Come prevedibile, la gara si è risolta allo sprint e, mentre Aquino concludeva a metà plotone circa, De Pascale non se la sentiva di partecipare alla volatona finale, su strada viscida, e tirava i remi in barca. Per la cronaca il campionissimo Valletta si è imposto su Mastantuoni e D’Alessandro. Il Circolo atripaldese domenica 3 aprile parteciperà in massa alla durissima Granfondo di 160 km in programma a Cervia (Ra).

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *