Pallavolo femminile, i primi titoli in bacheca
Pubblicato in data: 15/3/2011 alle ore:08:29 • Categoria: Pallavolo, Sport •L’under 16 si conferma prima squadra in provincia
Giovanili
Con la sconfitta propinata alla formazione di Baiano con tre giornate di anticipo la Pallavolo Atripalda si aggiudicata il titolo di campione provinciale Under 16 anche per il 2010/2011. Ancora un successo della scuola Atripalda e delle giovanissime atlete ormai sulla breccia da diversi anni. Le ultime gare serviranno a mettere a punto il sestetto che affronterà la fase regionale a partire da fine Aprile. Sempre contro l’Ars et Labor Baiano, la vittoria in settimana delle Under 14 ha ipotecato il passaggio di turno e l’accesso alle fasi finali. La gara di venerdì 18 marzo in casa della “La Banda” di Serino, permetterà di puntare al primo posto in classifica. Nel campionato Under 18, solo la matematica non consente ancora di fregiarsi del titolo provinciale. Venerdì in casa della diretta inseguitrice, Primavera Avella, è possibile sancire il successo anche nel torneo giovanile maggiore. In settimana, le attività della società hanno subito rallentamenti e cambi di programma per il lutto che ha colpito il responsabile dei settori giovanili Under 14 e 13 Giuseppe Preziosi per la tragica perdita del fratello Antonio. Tutta la società ha partecipato al dolore che ha colpito il tecnico e la sua famiglia.
Serie D
Con un secco 3-0 le ragazze di mister Oliva si aggiudicano il derby in casa delle cugine della Wessica superandole in classifica. Risultato mai in bilico, le ragazzine atripaldesi hanno saputo capitalizzare una prova, non eccellente, ma che comunque ha portato i tre punti anche nel girone di ritorno. La classifica vede Atripalda al quinto posto a tre giornate dal termine. Risultato migliorabile viste le modeste formazioni da affrontare di qui alla fine alla stagione. Domenica prossima sarà di scena alla “Masi” il fanalino di coda Pompei (ore 18.30).
Prima divisione
Il sestetto primo in classifica con una sola sconfitta alle spalle, batte, nel week-end, il Real Gesulado con un perentorio 3-0 consolidando la vetta a 6 giornate dal termine. I play off non sono in discussione ed i tre punti di vantaggio sull’inseguitrice Baiano sembrano sufficienti a chiudere la regular season al comando. Domenica turno di riposo per ricaricare le energie e recuperare qualche infortunata.
Lascia un commento