Movida, operazione dei Carabinieri. Dieci denunce: 30enne atripaldese per uso di cocaina
Pubblicato in data: 21/3/2011 alle ore:13:17 • Categoria: Cronaca •E’ di 10 denunce e varie autovetture sottoposte a sequestro, con contestuale ritiro di patenti di guida, il bilancio dei controlli alla movida nell’avellinese. L’operazione dei carabinieri, eseguita tra sabato e domenica, ha consentito di individuare un uomo, 44 anni di Napoli, che viaggiava a bordo di un autocarro privo di copertura assicurativa. L’uomo, all’alt dei militari, aveva ben pensato di aggirare l’ostacolo presentando ai militari che stavano effettuando i controlli dei documenti assicurativi falsi. Scoperto è stato denunciato.
Un 30enne, invece, è stato denunciato per essersi messo alla guida dopo aver fatto uso di droga. L’uomo, di Atripalda, è risultato positivo agli accertamenti sull’uso di cocaina.
In quattro, invece, sono finiti nei guai perché trovati alla guida di autovetture senza la patente. Denunciati, tutti per lo stesso motivo: un 40enne di Monteforte, un 20enne di San Martino Valle Caudina, un 25enne di Summonte ed un 22enne di Volturara, quest’ultimo addirittura sorpreso alla conduzione di una potentissima moto da corsa.
In tre, invece, sono stati denunciati perché sorpresi alla guida dei loro autoveicoli dopo aver assunto sostanze alcoliche, o addirittura stupefacenti. Deferiti alla Procura, perché ubriachi, un 22enne ed un 20enne di Solofra, nonché un 19enne di Avellino. Per gli ultimi due è scattata pure l’aggravante di aver conseguito la patente di guida da meno di 3 anni, con ritiro immediato della stessa e sequestro del veicolo.
Ancora, un uomo di Solofra è stato denunciato per aver violato le prescrizioni derivanti dalla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza cui risulta sottoposto, giacché sorpreso in compagnia di altri pregiudicati del posto, che aveva il chiaro divieto di frequentare. Infine, due giovani sono stati anche segnalati amministrativamente al Prefetto di Avellino perché sorpresi in possesso di sostanze stupefacenti, in quantità compatibile con l’uso personale.
Lascia un commento