Circolo Amatori della Bici: corsa a Bucciano in vista di Cervia
Pubblicato in data: 29/3/2011 alle ore:08:26 • Categoria: Ciclismo, Sport •Sabato scorso si è disputato il 24° Trofeo città di Bucciano, valido per il Giro delle Terre Sannite.
Gli atleti al nastro di partenza erano circa un centinaio, tra cui molti irpini, con i tre sodalizi atripaldesi (Circolo Amatori della Bici, Irpinia Bike e Progress) ben rappresentati. Il percorso prevedeva un impegnativo circuito di 7 km da percorrere 12 volte con vari scollinamenti e discese tecniche. Alla fine l’ha spuntata Pasquale Galletta su Mastantuoni e Cuomo.
Il Circolo Amatori della Bici di Atripalda ha sfiorato di un soffio la premiazione con Emilio Aquino, 4° di categoria.
Ottima anche la prestazione del rientrante Sabino Albanese, che, siamo convinti, tornerà presto a “mordere le ruote” dei più forti!
Il sodalizio atripaldese del presidente Alvino è in trepidazione per la trasferta in terra di Romagna.
Domenica prossima infatti è in programma la Granfondo Le Vie del Sale a Cervia, valida per lo scudetto Prestigio 2011. La gara, durissima, prevede 165 km e lo scollinamento di varie asperità dell’Appennino forlivese.
Il Circolo che sarà senz’altro il sodalizio campano più numeroso a Cervia, correrà anche per Mao De Gisi, che domenica scorsa ha riportato una brutta frattura alla spalla per via di una caduta durante il Giro del Monte Stella, nel Cilento.
Lascia un commento