Sidigas, il destino si decide in quattro partite. Sabato sfida col Club Italia
Pubblicato in data: 5/4/2011 alle ore:07:15 • Categoria: Pallavolo, Sport •Riprendono gli allenamenti in vista della sfida che vedrà sabato 9 aprile la Sidigas impegnata sul parquet del Club Italia. Avviso ai supporters irpini desiderosi di seguire e sostenere Marolda e compagni a Bracciano: per l’ingresso nell’impianto dell’aeronautica militare che ospita le gare casalinghe degli azzurrini è necessario comunicare preventivamente ai dirigenti della società atripaldese il proprio nominativo per poter essere accreditati all’accesso nell’area militare di Vigna di Valle.
In casa Atripalda (55 punti) grande soddisfazione dopo il successo ottenuto sul Brolo (48) e la consapevolezza di non dover allentare la presa. Il vantaggio sulla seconda – il Molfetta (51) vittorioso 3-1 in casa su Corigliano (46) – resta di quattro di quattro punti, sei le lunghezze su Potenza (49) che è terzo. Le partite ancora da disputare prima della fine sono quattro per cui, bando ai calcoli, è necessario realizzare il maggior numero vittorie – sia in casa che fuori – per tagliare al più presto i traguardi desiderati. Prima della sosta pasquale due impegni. Si comincia sabato col Club Italia. Tra due settimane in via San Giacomo arriva il Chieti.
Il prossimo avversario, un team formato da giovani virgulti, staziona al terzultimo posto della graduatoria, un dettaglio che deve impensierire come insegna la trasferta di Casoria. Tutte le squadre vorranno tentare lo sgambetto alla capolista, specie chi cerca punti per assicurarsi la salvezza. D’altronde gli atleti della futura nazionale si stanno esprimendo al meglio in questo finale di torneo. Incappati sabato nello stop di Catania (3-1) avevano in precedenza infilato due preziosi successi a Reggio (3-2) e contro Sorrento (3-1) con cui hanno risalito la china. Per cui massima determinazione a cominciare dagli allenamenti, Marolda e i suoi ne sono consapevoli.
Lascia un commento