venerd� 29 novembre 2024
Flash news:   Domani si illumina la Basilica Paleocristiana di Capo la Torre Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò

Ciclismo: 2° prova del ‘Giro delle Terre Sannite’. Buona la gara degli atleti delle due squadra atripaldesi

Pubblicato in data: 6/4/2011 alle ore:08:00 • Categoria: Ciclismo, Sport

spiniello-e-vernacchioFoggia- Domenica mattina si è svolta a Foggia con il ‘Memorial Giovanni Azzarone’ e prima prova ‘Trofeo Udace’, la seconda tappa del “Giro delle Terre Sannite”. La manifestazione, che ha visto la partecipazione di circa 150 concorrenti provenienti da diverse regioni, ha visto il successo di Alfonso D’Errico del Team Neri Nuova Camauto nella prima partenza e Matteo Notarangelo del Team Fajarama S. Marco in Lamis nella seconda partenza. La corsa, organizzata dall’ASD Bici Sport Foggia e denominata ‘Memorial Giovanni Azzarone’ e ‘1° Trofeo Udace’ si è svolta in due partenze che suddividevano i concorrenti appartenenti alle varie categorie, dai Debuttanti, Cadetti, Juniores, Seniore e Donne nella prima, e Veter, Gentlemen, Supergentleman A e Supergentleman B nella seconda. Nella prima partenza successo di Alfonso D’Errico (Team Neri Nuova Camauto) che ha preceduto Pasquale Notarangelo (Team Padre Pio) e Michele Maggese (Team Fieramosca Barletta), mentre, Matteo Notarangelo (Team Fajarama S. Marco in Lamis) ha regolato allo sprint Paolo Totilo (ASD Ruote Roventi) e Matteo Troiani (Team Fajarama S. Marco in Lamis). Alla competizione che vedevano impegnati molti corridori Campani tra cui Lucio Quarantiello e Luigi Scognamiglio dell’Irpinia Bike Team. Luca Spiniello, Giuseppe Acone e Mario Vernacchio del team A.S.Civitas-Progress. Al termine della gara, molto combattuta, i due atleti dell’Irpinia Bike Team Lucio Quarantiello e Luigi Scognamiglio si classificano il primo al 15° posto assoluto e quinto di categoria Gentleman, mentre, il secondo coglie un incoraggiante 46° posto assoluto e terzo di categoria Debuttante. Per l’A.S.Civitas-Progress Mario Vernacchio, Luca Spiniello e Giuseppe Acone si sono classificati rispettivamente 35°, 52° e 73°. Dopo questa seconda prova ci sono buone possibilità per il corridore dell’Irpinia Bike Team Lucio Quarantiello per essere protagonista del ‘Giro delle Terre Sannite’ e di poter ambire sia al successo di categoria che il ‘Giro’ stesso. Anche Mario Vernacchio dell’A.S. Civitas-Progress può ambire a un risultato di prestigio nella categoria Supergentleman, l’impegno c’è la voglia di soffrire anche e allora ‘pedalare’.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *