A Laurenzano il mandato per la costituzione del gruppo federato in consiglio. Guarda il Servizio Video
Pubblicato in data: 7/4/2011 alle ore:19:56 • Categoria: Attualità, Partito Democratico, Politica •Il gruppo del Pd si farà. Al sindaco Aldo Laurenzano il mandato insieme all’ex capogruppo Antonio Tomasetti ed al segretario cittadino del Pd Federico Alvino di lavorare alla costituzione del gruppo federato del centrosinistra in consiglio. Questo l’esito dell’incontro di giovedì pomeriggio voluto dal Coordinamento provinciale del Partito Democratico che ha dato mandato al primo cittadino, all’ex capogruppo di maggioranza e al segretario cittadino di ricomporre l’alleanza e salvare così l’Amministrazione targata Laurenzano in modo che possa proseguire il mandato fino alla scadenza naturale del 2012.
La decisione è stata presa dopo il lungo incontro, a porte chiuse, tenutosi mercoledì sera presso la sede provinciale del Pd di via Tagliamento. Il Pd avrà quindi il proprio gruppo in consiglio comunale, autonomo o federato. Dipenderà se Laurenzano, Tomasetti e Alvino riusciranno a portare a buon fine il proprio compito; altrimenti, se dovesse fallire la mediazione del sindaco, la crisi resterà aperta con sviluppi clamorosi. Dopo l’azzeramento della giunta per le dimissioni degli assessori Luigi Adamo, Elio Di Pietro, Giacomo Foschi, Gioacchino Guerriero, Antonio Troisi e del consigliere Emilio Moschella si attendono ora i prossimi giorni. Il primo cittadino si è dichiarato favorevole all’istituzione del gruppo del Pd ma contrario ad una personale adesione per mantenere una posizione super partes. Gli esponenti del Partito Democratico cittadino hanno confermato la propria fiducia al sindaco a patto che si proceda alla definizione di un programma di fine legislatura e un riequilibrio in giunta che vedrebbe però il parere contrario di Laurenzano. Si aspetta ora l’esito della riunione del Direttivo del Pd cittadino ed un nuovo tavolo di tutte le forze del centrosinistra per iniziare ad avere un quadro più chiaro in consiglio comunale.
[flv image=”https://www.atripaldanews.it/video/crisi pd 7 aprile 2011.jpg”]https://www.atripaldanews.it/video/crisi pd 7 aprile 2011.flv[/flv]
Lascia un commento