gioved� 28 novembre 2024
Flash news:   Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli

Club Italia vs Sidigas Atripalda 0-3, una vittoria che vale oro

Pubblicato in data: 10/4/2011 alle ore:10:55 • Categoria: Pallavolo, Sport

maroldaMissione compiuta. La Pallavolo Atripalda sostenuta da un centinaio di calorosi spettatori giunti dall’irpinia espugna con il risultato finale di 3-0 l’impianto di Vigna di Valle concedendo poco o nulla al Club Italia. Un ostacolo duro che Marolda e soci hanno affrontato con grande determinazione conducendo la partita dall’inizio alla fine.
In poco più di un’ora di gioco si materializzano i 3 punti che consentono di conservare la vetta della classifica (58) e, a tre giornate dal termine, aumentare il distacco sulla seconda; Molfetta (53) vince sul campo del Chieti – prossimo avversario sabato in via San Giacomo – solo al tie break e insegue a -5. Nessun calcolo in casa irpina, solo la voglia di vincere il maggior numero di partite. Con il successo sul Club Italia va in cassaforte la vittoria numero 21. I parziali (20-25 / 14-25 / 19-25) hanno visto i biancoblu sempre avanti, capaci di sfruttare gli errori avversari e chiudere cinicamente ogni attacco (60% di squadra contro il 30% dei padroni di casa). Solo nel terzo set, dopo i cambi operati da mister Barbiero il Club Italia ha messo il naso avanti al primo tempo tecnico 8-7: poi una ricezione granitica guidata da Coppola, i muri di Libraro e l’intesa super con i centrali Cuomo e D’Avanzo, la mano calda di Guerrieri, la carica di Marolda e la costanza di Bruno – insieme al sostegno degli spettatori al seguito – sono stati gli ingredienti che hanno rimesso subito le cose a posto. Festa grande a fine partita.

TabelliniBruno 8, Cuomo 6, Marolda 8, Libaro 5, D’Avanzo 9, Guerieri 15, Coppola (L – 67% ), Matarazzo, Losco, Amodeo, Zaccaria.

Sidigas Atripalda

Club Italia
Della Corte 10, Gabriele 5, Maniero 4, Razzetto 6, Puliti 2, Valsecchi 7, Pedron 2, Spirito, Pico, Casi, Ciardiello, Preti, Tailli (L 100) %. All: Barbiero.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *