domenica 05 gennaio 2025
Flash news:   Autovelox di Atripalda, Ardolino interroga: “è conforme alle nuove normative? Il sindaco Spagnuolo dia una risposta” L’Avellino ingaggia il difensore campano Gianmarco Todisco Paura sul Raccordo ad Atripalda: sbanda fuoristrada e finisce nella cunetta. Foto Provincia: il presidente Buonopane nomina sua vice Laura Cervinaro e assegna le deleghe ai consiglieri Municipalizzata di Atripalda: via libera dal Consiglio comunale all’assunzione di 26 dipendenti a tempo indeterminato Puc, prime osservazioni allo strumento urbanistico. L’architetto Conte: “produce vantaggi solo ad alcuni proprietari dei suoli” Palmiero prolunga fino a giugno 2026 L’Avellino Basket stecca l’ultima gara del 2024 Cambia il gonfalone e lo stemma araldico di Atripalda Va deserta l’asta per la vendita del Mercatino Rionale di Atripalda. Abc: “Ora siamo preoccupati per la svendita a privati”

Calcio, a luglio l’undicesima edizione del torneo stracittadino firmato Generoso Tirone

Pubblicato in data: 11/4/2011 alle ore:13:00 • Categoria: Calcio, Sport

stadio valleverdeLa promessa è un debito e va … pagata, ovvero va mantenuta “, sono le parole di Generoso Tirone, storico organizzatore del “TORNEO CALCISTICO STRACITTADINO” di Atripalda svoltosi per 10 anni dal 1974 al 1984.
A distanza di poco più di un anno dalla presentazione del suo libro sulla “storia” dello “Stracittadino”, avvenuta nella Sala Consiliare Comunale alla presenza di un folto pubblico di Atripaldesi e non, oltre alle Autorità cittadine, l’amico Gioso che, pur non sbilanciandosi, lasciò intendere che a breve avrebbe ridato ”vita” allo storico Torneo. Dopo vari tentennamenti ha deciso di riprendere il tanto amato “Torneo Calcistico Stracittadino” con l’Undicesima Edizione.
Tante sono state le sollecitazioni per ripartire, ma altrettante sono state le voci…contrarie. In molti mi dicevano – dichiara Tirone –  … ma chi te lo fa fare … i tempi sono cambiati … i giovani e lo spirito sono diversi .. .lascia perdere … ecc, ecc …,  ma io – ringraziando tutti per il loro parere -esprimendo, sicuramente, anche il positivo giudizio degli amici organizzatori scomparsi, Peppino Annunziata, Nino Battista, Pinuccio Adamo ed il giovanissimo Peppino Venezia, credendoci ed avendo fiducia nei giovani ho optato per la prima soluzione ed eccomi pronto per la 11 edizione!!”. 
Il  Torneo è riservato ai “nativi” o “residenti” ad Atripalda ed avrà, ricalcando le ”vecchie” Edizioni, come “filo conduttore” lo slogan: “RICREATIVITA’-SPORTIVITA’-DIVERTIMENTO”.
Il fischio d’inizio si effettuerà SABATO 02 LUGLIO 2011 e le gare si disputeranno allo Stadio “Valleverde”, gentilmente messo a disposizione dai Dirigenti della Società Sportiva “ADS CITTA’ DI ATRIPALDA Calcio”, i quali affiancheranno Tirone nell’organizzazione. La collaborazione tecnica è affidata al Comitato Provinciale dell’V.S. ACLI di Avellino.
In questi giorni sto rielaborando il Regolamento e, come consuetudine e tradizione dello Stracittadino, conterrà sicuramente qualche piacevole e divertente novità. Sono sicuro che gli atripaldesi non faranno mancare il loro apporto, sia come “primi attori” sul terreno di gioco iscrivendosi al Torneo, che come spettatori. Inoltre, mi auguro che gli atripaldesi si rendano.in modo volontario, promotori offrendo Coppe od omaggi vari da porre come Premi ai partecipanti e rendere più corposa e piacevole la serata finale “ conclude Tirone.
Nel rallegrarci per l’iniziativa di Gioso Tirone, siamo sicuri che riporterà l’entusiasmo sportivo di un tempo, che tanto manca fra gli Atripaldesi, facendo accorrere al “Valleverde” intere famiglie e noi tutti siamo curiosi di leggere il Regolamento per conoscere le “novità” che tirerà fuori dal suo magico cilindro.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *